Serie B, per il Cesena vittoria con sorpasso sulla Ternana

Calcio
Pierpaolo Bisoli, allenatore Cesena, può ritenersi soddisfatto: dopo le vittorie contro Vicenza e Novara, arriva il tris contro la Ternana (Foto Getty)
cesena_bisoli_getty

A un minuto dal fischio finale Davide Succi con l'undicesimo gol stagionale rompe l'equilibrio e fa esplodere il Manuzzi: suo il calcio di punizione che vale il terzo successo consecutivo per la squadra di Bisoli

E' una rete piena di significati quella firmata da Davide Succi, nell'anticipo della 25.a giornata di Serie B. Oltre a consegnare tre punti al Cesena, infatti, il suo gol permette ai romagnoli di salire a 30 punti in classifica, superando la Ternana e confermandosi tra le regine del girone di ritorno. La vittoria arriva in extremis, dopo 89 minuti dominati dal massimo equilibrio. Poche le occasioni nel primo tempo: ci provano Scozzarelli, Lauro e lo stesso Succi, ma la partita si scalda soprattutto nell'ultimo quarto d'ora, con i padroni di casa che falliscono due occasioni: prima con D'Alessandro, poi con Brandao. Se chi esce dal campo con la vittoria in tasca è il Cesena è per la maggiore voglia di vincere, per le parate di Campagnolo e per la punizione al bacio di Succi.