Strama: "Siena, punto e a capo. Ora torniamo a fare l'Inter"

Calcio
Stramaccioni pensieroso: la sconfitta con il Siena ha lasciato il segno

Il tecnico nerazzurro vuole una squadra "protagonista della partita" contro il Chievo. "La sconfitta ci sta: mai più, però, prestazioni come quella di Siena". Infine la risposta a Moratti: "Dice che la rimonta del Milan è uno stimolo? Per me cambia poco"

"Torniamo a fare l'Inter. Dobbiamo tornare ad essere protagonisti della partita". Andrea Stramaccioni vuole un segnale dalla sua Inter, che domani sera ospita il Chievo a San Siro.
I nerazzurri devono invertire la rotta dopo la sconfitta incassata una settimana fa a Siena, e in generale, dopo il deludente avvio di 2013. "Dobbiamo ritornare a essere protagonisti nell'arco dei 90 minuti, dobbiamo avere la qualità per attaccare e mettere in difficoltà l'avversario, dobbiamo ragionare da grande squadra", afferma il tecnico.
"Potremo perdere altre partite ma non voglio vedere più prestazioni come quella di Siena, dobbiamo tornare a giocare come facevamo quando eravamo vicini al vertice della classifica", prosegue Stramaccioni.

Per ripartire, l'Inter deve evitare un ostacolo insidioso. "Già all'andata il Chievo ha dimostrato di essere una squadra molto organizzata, anche se con un altro allenatore. Poi è arrivato Corini, che ha dato ancor più identità e solidità", dice riferendosi alla formazione veneta. "Il Chievo ha battuto la Lazio a Roma e se l'è giocata fino all'ultimo con la Juve, quindi è un avversario da rispettare. Noi -ribadisce- abbiamo avuto un ciclo di partite in cui non abbiamo fatto l'Inter, domani dobbiamo fare l'Inter. Abbiamo il dovere di lottare in campo fino all'ultimo, da Inter".

"Che il concorrente sia il Milan o la Fiorentina per me cambia poco, forse il presidente si riferiva al fatto che sotto pressione in passato abbiamo sempre risposto bene", ha aggiunto poi Stramaccioni in merito alle recenti affermazioni di Massimo Moratti, secondo il quale la risalita in classifica dei rossoneri potrebbe essere uno stimolo per l'Inter.