Emeghara e Kone. Bologna-Siena finisce 1-1. Gli Highlights

Calcio
Emeghara, autore del vantaggio senese a Bologna (GETTY)

In vantaggio gli ospiti, che poi si fanno raggiungere allo scadere del primo tempo. Il Siena resta in fondo alla classifica a 18 punti insieme al Palermo, Bologna a 26 punti alle spalle dell'Atalanta

BOLOGNA-SIENA 0-0

Guarda la cronaca del match



LE PAGELLE

E’ stato un pareggio frizzante. Un 1-1 (Emeghara e Kone) per niente noioso. Bologna e Siena non si sono risparmiate. Si sono affrontate a viso aperto e questo ha determinato una gara piena di occasioni e capovolgimenti di fronte. Il punto casalingo, tutto sommato, va bene alla squadra di Pioli, che fa un ulteriore piccolo passo verso l’obiettivo salvezza (26 punti). Agli uomini di Iachini, invece, servivano i tre punti: il pari muove di poco la classifica. I bianconeri sono sempre ultimi in compagnia del Palermo, a quota 18.

Moduli speculari per Bologna e Siena. Entrambe le squadre si presentano con il 3-4-2-1. Pioli si affida al tridente con Gilardino punta centrale e Diamanti e Kone a supporto. Alle loro spalle la linea mediana è formata da Motta e Morleo sulle corsie laterali, Taider e Perez al centro. In difesa il terzetto è composto da Sorensen, Antonnson e Cherubin.La risposta del Siena è affidata a Emeghara in funzione di boa al centro dell’attacco. Dietro, la coppia Sestu-Rosina. A centrocampo Rubin e Angelo sulle fasce, al centro Della Rocca e Vergassola. In difesa: Felipe, Terlizzi e Teixera.

Al Dall’Ara il Bologna parte bene e in due occasioni (20’ e 22’), entrambe con Gilardino, mette paura alla retroguardia toscana. A fare la partita, per buona parte del primo tempo, è la squadra di Pioli ma è il Siena a passare in vantaggio, al 33’. In gol va Emeghara su suggerimento di Sestu. Gran colpo di testa del numero 10 senese e Curci è battuto. Il vantaggio da entusiasmo alla squadra di Iachini, che al 38’ va vicina al raddoppio ancora sull’asse Emeghara-Sestu. Il pareggio bolognese arriva al 41’. Diamanti fa da assist-man e Kone batte Pegolo.

Nel secondo tempo Bologna e Siena sono andate costantemente alla ricerca dei tre punti. I bianconeri hanno sfiorato l’allungo in due occasioni, sempre con Emeghara. Pronta la risposta dei padroni di casa, che hanno impegnato Pegolo a 12’ con un tiro dal limite (finito a lato) di Gabbiadini. Tutto inutile, però. Pareggio archiviato e un punto a testa.