Due giornate a Delio Rossi: "Darò la multa in beneficenza"

Calcio
Delio Rossi lascia il campo dopo il gestaccio a Burdisso
rossi_delio_rossi_delio_rissa_roma2_ansa_1

Il tecnico della Sampdoria si scusa, il giorno dopo il dito medio a Burdisso. "Sono rammaricato per il gesto nel finale della partita di ieri, perché l'ho detto e lo ripeto: ho sempre dato rispetto e pretendo rispetto"

Delio Rossi, il giorno dopo, chiede scusa. Il tecnico della Samp, dopo il dito medio all'indirizzo del romanista Burdisso, dichiara sul sito del club:"Sono rammaricato per il gesto nel finale della partita di ieri, perché l'ho detto e lo ripeto: ho sempre dato rispetto e pretendo rispetto". Rossi, multato dal club, devolverà la multa all'ospedale Gaslini.

"Non tollero gli insulti senza motivo - ha aggiunto Delio Rossi -. Per il ruolo che ricopro, accetto di buon grado la multa comminata dalla società, che insieme abbiamo deciso di devolvere in beneficenza all'Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini". La decisione di devolvere la multa - precisa la Sampdoria - è stata concordata e condivisa tra proprietà, società e tecnico indipendentemente dalla decisione del giudice sportivo.

Il giudice sportivo ha intanto squalificato per due giornate l'allenatore della Sampdoria, proprio per il gesto del dito medio alzato. Dopo la partita c'erano poi stati attimi di tensione tra Rossi e giocatori della Roma.

La nota della Roma - "Con riferimento alle  dichiarazioni rilasciate dal Sig. Delio Rossi, la AS Roma precisa che nessun suo calciatore o tesserato ha insultato l'allenatore della  Sampdoria, il cui deprecabile gesto non è pertanto ascrivibile ad un comportamento di calciatori della AS Roma". Con questa nota il club giallorosso risponde alle parole del tecnico della Sampdoria, Delio Rossi.