Milan, El Shaarawy a riposo contro il Parma

Calcio
Max Allegri terrà a riposo El Shaarawy per recuperarlo in vista del match di Champions con il Barça (getty)
el_shaarawy_allegri_getty

Massimiliano Allegri annuncia che il Faraone soffre un'infiammazione al tendine rotuleo e uno tra Robinho o Bojan lo sostituirà per averlo al meglio nella sfida con il Barcellona

"La partita di domani è notevolmente più importante di quella di Barcellona. E' un periodo importante e decisivo della stagione, non bisogna sbagliare prestazione, non bisogna avere fretta di vincere subito. E' una di quelle gare che durante il campionato devi vincere". Massimiliano Allegri presenta così la sfida col Parma, una squadra che "ha ottime individualità, una difesa molto esperta, sarà una partita molto difficile ma è molto importante, andrebbe a chiudere un periodo che ci consentirebbe di vedere la classifica nel modo migliore e di valorizzare il punto di Cagliari".
"Quindi - continua - bisognerà essere molto concentrati e lasciare da parte la partita col Barcellona. Può essere una delle partite più importanti per lo snodo del campionato".

Ambrosini squalificato - Per quanto riguarda la formazione, in difesa uno tra Yepes o Zaccardo potrebbe giocare al posto di Mexes, mentre a centrocampo l'unico sicuro è Montolivo. El Shaarawy soffre un'infiammazione al tendine rotuleo e uno tra Robinho o Bojan lo sostituirà domani per avere il Faraone al meglio per il Barcellona.

Su Balo - "Balotelli è un ragazzo normale, come tutti gli altri. Credo che ritornando a Milano abbia capito che si deve gestire un po' meglio nella vita personale ma come devono fare tutti i giovani. Essendo un giocatore del Milan è sempre al centro dell'attenzione mediatica ma fin qui sono contento di come si allena, della puntualità con cui arriva agli allenamenti".