Conte avverte la Juve: "La Roma ha voglia di riscatto"

Calcio
Antonio Conte non vuole abbassarere la guardia (Getty)

L'allenatore dei bianconeri chiede ai suoi un'altra prova di grande concentrazione dopo quelle con Fiorentina e Celtic: "Dobbiamo preparare questa partita nel migliore dei modi anche se qualcuno può dire che loro stanno faticando"

Due belle vittorie con Fiorentina e Celtic, domani sera un'altra grande sfida in casa della Roma. Non c'è tempo per rifiatare per la Juventus e Antonio Conte torna su un concetto già espresso qualche giorno fa. "Quella di domani è una partita molto importante e, come ho detto sei giorni fa, avrei preferito giocare domenica sera e invece ci tocca giocare la terza partita in sette giorni dopo aver affrontato avversari come Fiorentina e Celtic per obiettivi importanti. Ci troveremo di fronte una squadra che ha grandissimi valori tecnici, poi questa gara, all'Olimpico, non è mai stata semplice per la Juventus, è una sfida con un alto indice di difficoltà anche se qualcuno può dire che in questo momento la Roma sta faticando".

"Per loro - prosegue Conte - è una gara che arriva al momento giusto perché la Juve dà grandi motivazioni. Hanno grandi campioni, due su tutti, Totti e De Rossi. Bisognerà fare grande attenzione e preparare la partita al meglio su tutti i fronti. Affrontiamo una squadra che è partita con propositi importanti, ho sentito più volte in passato che il loro obiettivo era lottare per la testa della classifica, poi qualche risultato negativo ha portato all'esonero di Zeman, gli allenatori sono legati ai risultati e la società ha deciso di dare fiducia ad Andreazzoli, un tecnico di cui tutti mi parlano bene. Faccio gli auguri a Zeman per il futuro e ad Andreazzoli dalla prossima partita in poi".

Nessuna domanda, è Antonio Conte a introdurre l'argomento Diego Milito. Il tecnico della Juventus all'indomani del grave infortunio subito dall'attaccante dell'Inter, dice: "volevo fare gli auguri a Diego Milito, è un grandissimo calciatore, un ottimo ragazzo. Dispiace sempre quando succedono incidenti così brutti. Mi dispiace veramente tanto per lui, gli sono vicino anche perché in carriera ne ho avuti tanti di infortuni seri. Sono convinto che tornerà più forte di prima".