Serie B, il Sassuolo cerca l'allungo. Modena a Livorno

Calcio
Il Sassuolo di Missiroli prova di allungare ancora contro lo Spezia (Foto Getty)
sassuolo_serie_b_getty

La 26a giornata della serie cadetta comincia alle 15 con la capolista che prova ad allungare ospitando i liguri. Il Varese cerca di continuare il buon momento contro la Juve Stabia. Alle 18 i livornesi di Nicola in casa contro gli emiliani

Riparte la caccia al Sassuolo. La 26a giornata di Serie B ricomincia sabato 16 febbraio, alle ore 15 con ben nove partite. Gli emiliani capolisti provano ad allungare contro lo Spezia (Sky Calcio 3 HD/canale 253), reduce dalla superimonta contro l'Ascoli. Il Brescia di Calori cerca di rimanere attaccato alla zona playoff contro il Vicenza (Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205), mentre il Varese, in piena corsa per la A, incontra la sorpresa Juve Stabia (Sky Calcio 4 HD/canale 254)- L'Empoli di Sarri giustiziere del Livorno va a Terni (Sky Calcio 5 HD/canale 255), mentre la Reggina cerca punti salvezza contro il Padova. (Sky Calcio 6 HD/canale 256). Tre gli altri match del pomeriggio Bari-Crotone (Sky Calcio 7 HD/canale 257), Ascoli-Pro Vercelli (Sky Calcio 8 HD/canale 258), Cittadella-Cesena (Sky Calcio 9/canale 259) e la sfida "calda" Grosseto-Lanciano (Sky Calcio 10/canale 260), oltre a “Diretta Gol”, su Sky Calcio 2 HD/canale 252. I match saranno preceduti da un ampio pre partita (dalle 14) in diretta su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky SuperCalcio HD/canale 205 e sui canali Calcio delle gare con Roberta Noè, Salvatore Sanzo, Paolo Ghisoni e l’ex attaccante del Brescia Davide Possanzini.

Al termine dei 90 minuti, nuovamente in studio per i commenti del post partita. Alle 17.30, poi, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky SuperCalcio HD/canale 205, appuntamento con “Serie B Remix”, con i gol e gli highlights delle partite del 26° turno fin qui disputate. Alle ore 18 di nuovo in campo con Livorno-Modena, in onda su Sky Calcio 2 HD/canale 252. Sempre sabato, dalle ore 17.30 alle ore 20, appuntamento con “Gol Parade”, il “90° minuto fai da te”: con un semplice clic sul tasto verde del telecomando si potranno scegliere, in una schermata che conterrà le partite appena concluse, gli highlights del match preferito. Vi si potrà accedere da Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky SuperCalcio HD e dai Canali Calcio che hanno trasmesso le gare. E dalle ore 20 (fino alle ore 13.30 di domenica), grazie a “Sky Sport Active”, sarà possibile vedere in sequenza tutti i gol fin qui realizzati della 26agiornata di Serie bwin. Domenica 17 febbraio, spazio poi al posticipo Novara-Verona, alle 12.30 su Sky Calcio 6 HD/canale 256.

Mentre il campionato ha ampiamente superato la metà, per il terzo anno consecutivo Sky, in collaborazione con la Lega Serie B, presenta il premio miglior giovane della Serie bwin, riservato ai calciatori nati fino al ’91. È già possibile esprimere il proprio voto collegandosi all’indirizzo www.sky.it/giovanitalenti, con la possibilità di condividere la propria preferenza sulla propria pagina Facebook in modo da coinvolgere anche i propri amici. La prima fase – attualmente in corso -, vede in corsa 32 giocatori (uno per squadra più 10 scelti dalla redazione di Sky Sport), consentendo agli utenti un voto al giorno. Il 25 marzo verranno chiuse le votazioni e i primi otto votati accederanno ad un tabellone ad eliminazione diretta, che si concluderà con l’assegnazione del titolo all’ultima di campionato. Due anni fa vinse Nicolas Viola davanti ad Stephan El Shaarawy. Nella scorsa edizione, quella di maggiore successo, i voti furono oltre 800.000 e a trionfare fu orenzo Insigne su Alessandro Florenzi, collezionando il 53% dei voti nella finalissima. Il vincitore sarà premiato all’interno dei Serie bwin awards, il premio che la Lega Serie B e il title sponsor bwin hanno ideato per valorizzazione e riconoscere giocatori, allenatori, arbitri, tifosi e società che si sono distinti nella stagione cadetta. Saranno 15 i premi, divisi per categorie, uno dei quali riguarda proprio il miglior giovane Under 21, scelto dai lettori di sky.it.

Ecco la lista dei 32 giocatori candidati:
ASCOLI: Ezio Fossati e Simone Zaza
BARI: Stefano Sabelli, Nicola Bellomo e Francesco Fedato
BRESCIA: Fabio Daprelà e Ousaim Bouy
CESENA: Gregoire Defrel
CITTADELLA: Cristiano Biraghi
CROTONE: Stefano Pettinari
EMPOLI: Riccardo Saponara
GROSSETO: Federico Barba
JUVE STABIA: Jerry Mbakogu e Riccardo Improta
LANCIANO: Nicola Leali
LIVORNO: Federico Ceccherini
MODENA: Simone Colombi
NOVARA: Francesco Bardi e Luca Ghiringhelli
PADOVA: Federico Viviani, Alessandro De Vitis
PRO VERCELLI: Elio De Silvestro
REGGINA: Gianmario Comi
SASSUOLO: Domenico Berardi, Richmond Boakye e Yussie Chibsah
SPEZIA: Cristiano Piccini e Simone Benedetti
TERNANA: Alberto Brignoli
VARESE: Riccardo Fiamozzi
VERONA: Jorginho VICENZA: Milan Milanovic