Genoa, tre passi per la salvezza: Udinese ko. Gli highlighs

Calcio
Con un colpo di testa Kucka regala 3 punti importantissimi al Genoa con l'Udinese (foto Getty)

I grifoni, rigenerati dalla "cura" Ballardini, battono di misura al Ferraris i friulani e approfittano della sconfitta casalinga del terz'ultimo Pescara, ora distante quattro punti. Bianconeri sempre in partita, ma mancano i gol del bomber Di Natale

GENOA-UDINESE 1-0
33' Kucka

Guarda la cronaca del match


Quarto risultato utile consecutivo per il Genoa che, con la vittoria casalinga sull'Udinese, conferma i progressi maturati dopo l'avvento del tecnico Ballardini. Un gol di Kucka alla mezzora permette così ai grifoni di portarsi a +4 sul Pescara terz'ultimo, ridimensionando le velleità di Europa dei friulani, che soffrono l'astinenza da gol del bomber Di Natale.

I liguri si presentano con Bertolacci a supporto di Borriello (instancabile, risulterà il migliore in campo), Maicosuel è il partner d'attacco scelto da Guidolin per affiancare Di Natale. Azioni da una parte e dall'altra al Ferraris, ma sono i genoani a sbloccare il risultato al 33' con lo slovacco, che approfitta di un buco di Padelli sugli sviluppi di un angolo appoggiando a porta vuota con un facile colpo di testa. Nel secondo tempo i bianconeri si fanno più pressanti sfiorando in più occasioni il pareggio con Benatia e Badu, imprecando per la rete clamorosa mancata nel finale da Merkel. Lunedì, nel posticipo, ospiteranno il Napoli, i rossoblù andranno a giocarsi una bella fetta di salvezza sabato sera in casa dell'inguaiato Palermo dell'ex Malesani.

Preziosi - Il presidente del Genoa è tornato a parlare dopo 5 mesi di "esilio" per i fatti di Genoa-Siena (quando i calciatori furono "invitati" dai tifosi a togliersi la maglia, mercoledì ci sarà il processo). "Non faccio la guerra a nessuno, sono sempre pronto a stringere la mano. Dimentico quello che c'è stato''.

Guidolin - "E' andato male solo il risultato - spiega il tecnico di Castelfranco Veneto - sono arrivati segnali importanti soprattutto per la prestazione fuori casa. Di Natale non segna più? E' l'ultima delle mie preoccupazioni...".