Napoli, occasione persa. Con la Samp è solo pari

Calcio
Walter Mazzarri e il suo Napoli non sono riusciti a rosicchiare 3 punti alla Juventus capolista
napoli_sampdoria_walter_mazzarri

La squadra di Mazzarri non va oltre lo 0-0 in casa contro i blucerchiati e non approfitta della sconfitta della Juventus (a +4 in classifica). Continua a stupire il Catania, a ridosso della zona Europa League. Affonda il Pescara

Guarda la cronaca dei match


LE PAGELLE

Il Napoli non sfrutta il ko della Juventus a Roma. Gli uomini di Walter Mazzarri non si riscattano dopo la sconfitta in Europa League contro il Viktoria Plzen e pareggiano 0-0 contro la Sampdoria di Delio Rossi, portandosi solo -a 4 dalla vetta. I campani giocano più con il cuore che con la testa e solo Romero per larghi tratti di partita il peggiore dei suoi salva su Hamsik al 74'.

Definirla sorpresa ormai è riduttivo. Il Catania di Rolando Maran, dopo il punto in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta, supera il Bologna e si avvicina alla zona Europa League. Finisce 1-0 grazie alla rete dell’argentino Almiron, bravo a sfruttare un calcio d’angolo.

Nelle zona basse il Toro di Giampiero Ventura fa un altro passo verso la tranquillità. I granata con Ogbonna al ritorno dopo i problemi fisici vincono 2-1 dominando la partita, ma trovando la vittoria solo nel finale con una rete di Birsa all'87'.

All’Adriatico affonda il Pescara. Gli uomini di Cristiano Bergodi perdono in casa 2-0 lo spareggio salvezza contro il Cagliari. A decidere in avvio di ripresa una doppietta di Marco Sau, alla decima rete in questa stagione. E gli abruzzesi vedono allontanarsi il quart'ultimo posto, soprattutto dopo la vittoria del Genoa che in casa ha la meglio sull’Udinese di Guidolin. Gli uomini di Ballardini, con il presidente Preziosi di nuovo in tribuna dopo sei mesi, passano 1-0 con una rete nella prima frazione di Juraj Kucka di testa su un’incertezza del portiere friulano Padelli.