Ulivieri a Mazzarri: "Senza aggiornamento non può allenare"

Calcio
SERIE A NAPOLI SAMPDORIA

Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori avvisa il tecnico del Napoli, assente per via dell'influenza al corso d'aggiornamento di Coverciano. Secondo le direttive dell'Uefa è obbligato a frequentarlo per allenare anche l'anno prossimo

"Mazzarri ha mancato, indisponibile per via dell'influenza, il corso d'aggiornamento di Coverciano, indispensabile, secondo le direttive dell'Uefa, per allenare anche l'anno prossimo". A rivelarlo è il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, Renzo Ulivieri, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

"Se non dovesse presentarsi ancora ai prossimi corsi, non potrà essere tesserato da alcuna società per la prossima stagione, ma non credo che voglia davvero prendersi un anno sabbatico. Io sono ovviamente a sua completa disposizione", ha proseguito Ulivieri che ha anche parlato del match di domani, in Repubblica Ceca, valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. "Sono sicuro che il Napoli proverà a rimontare il risultato con il Viktoria Plzen per centrare una qualificazione che sarebbe storica - ha spiegato Ulivieri riferendosi allo 0-3 incassato in casa -. Non sarà certo facile, ma se gli azzurri riusciranno a smuovere le cose nella prima mezz'ora, le possibilità di farcela aumenteranno".