Poli apre, Eder chiude. La Samp sconfigge il Chievo

Calcio
Poli esulta dopo il gol del momentaneo 1-0

Nell'anticipo della domenica la squadra di Rossi conquista tre punti preziosi battendo 2-0 i veneti mai arrendevoli. Nel primo tempo un gol del centrocampista spiana la strada ai blucerchiati. Colpo del ko del brasiliano subentrato a Icardi infortunato

SAMPDORIA-CHIEVO 2-0
33' Poli, 83' Eder

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Cinque risultati utili consecutivi, una vittoria che tira fuori definitivamente la Sampdoria dalla paura di essere risucchiata nelle zone paludose della classifica. Risultati che arrivano, il gioco che migliora, l'ambiente è sereno: molto del merito è di Delio Rossi che ha restituito ai blucerchiati identità ed entusiasmo, ordine e qualità nelle giocate. Non era facile avere la meglio di un Chievo in buone condizione e aiutato da una classifica che resta moderatamente tranquilla. Ad aprire il match è stato Poli che già in questa stagione aveva fatto la voce grossa in zona offensiva. Il destro incrociato del centrocampista non ha lasciato scampo a Puggioni graziato poi (solo un giallo), nella ripresa, per un fallo su Icardi costretto a uscire per i postumi dell'intervento del portiere del Chievo.

La gara è rimasta, tuttavia, in bilico con il Chievo di Corini che ha tentato di accelerare rinchiudendo la Samp nella propria trequarti. I blucerchiati hanno provato a rispondere con la qualità di Eder e i tiri dalla distanza di Gianluca Sansone. L'ingresso di Pellissier non ha garantito il pari. Resta, tuttavia, un mistero l'esclusione di Paloschi dall'undici titolare in favore di Samassa che, pur volenteroso, è sembrato ancora poco concreto. Il colpo del definitivo ko lo ha sferrato Eder finalizzando un perfetto contropiede. La Samp conferma quanto di buono fatto vedere con Roma e Napoli conquistando tre punti che garantiscono una posizione di un certo prestigio. Per il Chievo la salvezza passa necessariamente dal Bentegodi.