Mazzarri: "E' un grande Napoli ma ci va tutto storto"

Calcio
Walter Mazzarri guarda il bicchiere mezzo pieno: "Sono contento del gioco che esprimiamo, i punti arriveranno"
walter_mazzarri_udinese_napoli_ansa

Il tecnico azzurro appare un po' sconsolato dopo il pari del Friuli con l'Udinese: "E' destino, adesso le cose girano così ma sono sicuro che continuando a giocare in questo modo le vittorie arriveranno". Hamsik: "E' mancato solo il gol"

"Ho elogiato i miei giocatori, avevo poco da dire, abbiamo giocato una grande partita su un campo difficle, contro un avversario che veniva da quattro vittorie consecutive sul suo campo". E' il commento di Walter Mazzarri al termine del pareggio a reti inviolate del suo Napoli al 'Friuli', la tana dell'Udinese che davanti al suo pubblico ha confermato tutto il suo valore. "Il Napoli ha disputato una grandissima partita, purtroppo non è arrivato il gol per portare a casa i tre punti - ha detto il tecnico toscano a Sky - Quando la squadra gioca così bene contro un'Udinese così forte sono contento, guardo la prestazione. Poi ci sono momenti in cui va tutto storto: l'incantesimo magari si spezzerà, poteva capitare anche stasera se ci avessero dato i due rigori che c'erano".

Mazzarri non si riferisce solo a quello su Cavani ma anche al presunto fallo di Basta su Armero: "Ho chiesto al giocatore (ammonito per simulazione, ndr) perché fosse caduto quando stava andando verso il portiere e lui mi ha risposto che si è sentito tirare, altrimenti non avrebbe avuto motivo di cascare". Polemiche a parte, Mazzarri se la prende anche con il periodo no del Napoli: "Non è entrata la palla, è destino, gira così, ma mi conforta che la squadra giochi bene. In questo modo verranno le vittorie, anche se noi, per vincere, dobbiamo strameritare, mentre mi piacerebbe accadesse anche senza meritarlo". Cavani è rimasto ancora a secco: "Per me ha giocato molto bene, meglio rispetto alle ultime partite. Ha bisogno di partire da lontano, di svariare, è una prima punta ma ci arriva in velocità, con la sua grande forza fisica. Questo è stato il suo ed il nostro segreto. L'occasione da gol che ha mancato? La palla di Armero gli è arrivata troppo dietro, ma in questo momento va così...".

Venerdì sera c'è la sfida al San Paolo con la Juve, importante ma non decisiva per lo scudetto: "Mi ricordo che quando andati a Siena e abbiamo vinto negli ultimi minuti, dopo i ko in casa con Inter e Bologna, eravamo dietro in classifica, poi nel giro di poche giornate ci siamo ritrovati sopra. Con i tre punti e le dodici partite che restano, puo' succedere di tutto, nel bene e nel male. Possiamo finire davanti o dietro a tutte. Ma ora sono contento del gioco che esprimiamo - ha concluso Mazzarri - i punti arriveranno".

Hamsik: "Campo difficile, è mancato il gol" -
"Un'occasione persa per il Napoli? E' difficile dirlo, questo è un campo molto difficile, non è facile prendere tre punti qui. Noi ci abbiamo messo tutto il nostro, purtroppo non siamo riusciti a fare gol. Cosa è mancato? Solo il gol".