Varese, colpo all'ultimo minuto. Il Verona espugna Bari

Calcio
Martinho match winner contro il Bari (Getty)
martinho_verona_getty

Nel primo dei due posticipi della 28.a giornata del campionato di serie B la squadra di Castori batte 3-2 il Cesena grazie a una rete di Troest all'89'. In serata una doppietta di Martinho regala il successo all'Hellas

Bari-Verona 0-1 - Non molla il treno delle prime, crede nella promozione diretta il Verona. Lo fa con una prestazione maiuscola al San Nicola di Bari dove vince e convince agevolata, poi, nel finale dall'espulsione di Rossi. Per 75' è stata partita vera, equilibrata in cui il Bari ha messo in campo tutte le sue migliori qualità: organizzazione e forza per controbattere agli attacchi della squadra di Mandorlini. Il gol di Martinho al 28' sembrava potesse essere il preludio a una vittoria più agevole dei gialloblù ma la squadra di Torrente ha provato a raddrizzare il match senza riuscirci. Nel finale il raddoppio sempre di Martinho ha definitivamente chiuso i giochi. Per il Verona un successo che colloca i veneti a un solo punto dal Livorno secondo in classifica. Il Bari resta al terzultimo posto.

Varese-Cesena 3-2 - Una vittoria che mantiene il sogno serie A intatto. Il Varese batte il Cesena in un match avvincente e accorcia momentaneamente le distanze dal Verona (in campo stasera contro il Bari), terzo in classifica. La formazione di Castori s'impone 3-2 sui bianconeri con rete decisiva di Troest all'89'. Il Varese ha chiuso il confronto in 10 uomini a causa dell'espulsione di Ebagua nei minuti di recupero. Zecchin aveva portato in vantaggio i biancorossi già al 5' ma Granoche aveva pareggiato i conti prima del nuovo vantaggio firmato da Ebagua. La rete di D'Alessandro al 23' della ripresa sembrava dovesse incanalare la gara verso il risultato di parità. Troest ha regalato tre punti di platino ai suoi. Per i romagnoli una battuta d'arresto che non permette di allontanare la zona pericolosa della classifica.