Milan, brutte notizie: Balotelli non recupera per la Lazio

Calcio
Il Milan di Allegri è quarto in classifica a 45 punti, due sotto la Lazio di Petkovic. Sabato a San Siro lo scontro diretto (Foto Getty)

SuperMario non convocato per la gara di San Siro. El Shaarawy è a disposizione, e a sorpresa spunta anche Robinho. Allegri: "Sta molto bene, saprà essere ancora importante per il finale di stagione"

Scavalcare la Lazio in classifica. E' questo l'imperativo della conferenza stampa di Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida della 27.a giornata. Balotelli non scenderà in campo sabato a San Siro, ma l'ordine resta invariato. Servono punti per centrare l'obiettivo Champions League.

"Contro la Lazio Mario non ci sarà", conferma dunque Allegri, "Ha una forte contusione, un ematoma interno, è fermo da una settimana, perciò non è disponibile". In compenso, Allegri spera che non manchi nessuno a San Siro: "E' importante avere il nostro pubblico allo stadio nel momento decisivo della stagione. La squadra ha bisogno anche di questo, soprattutto in una partita difficile come contro la Lazio. E' una squadra che ti fa giocar male, che concede poco, bisogna fare attenzione e avere grande pazienza, forse sarà una gara non bella sul piano tecnico ma dobbiamo cercare di fare tre punti, perchè abbiamo una grande occasione per superarli classifica".

E' a disposizione El Shaarawy, che ha rinnovato fino al 2018. "E' cresciuto molto, sta facendo grandi cose, è un ragazzo equilibrato. Non basta una stagione per rimanere nella storia di una società e del calcio, ma ha tutte le qualità per essere importante per dieci o più anni". Ma Allegri si dimostra soddisfatto dell'intera squadra: "C'è voluto un po' di tempo per trovare la quadratura, ma ora i ragazzi tanno facendo bene. Siamo in un momento cruciale della stagione, bisogna avere equilibrio e rimanere sereni. In campionato mancano 12 partite e il fatto di essere a ridosso e in lotta per il terzo posto ci permette di non essere obbligati a vincere gli scontri diretti come prima". Ultima battuta su Niang: "Ha fatto molto bene 3-4 partite, ma un ragazzo di 18 anni può avere un momento di calo. Domani sarà presente, al di là del fatto che parta dall'inizio o a gara in corso".

I 20 CONVOCATI - Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, De Sciglio, Salamon, Yepes, Zaccardo, Zapata, Ambrosini, Boateng, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traorè, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.