Galliani: "Per me Balotelli è il quinto al mondo"

Calcio
Mario Balotelli e Adriano Galliani nel giorno della presentazione dell'attaccante rossonero (getty)

L'ad rossonero a Sky Sport 24: "Davanti a Mario ci sono solo Messi, Ronaldo, Ibra e Falcao". Sul campionato: "Noi abbiamo un attacco straordinario, ma la classifica finale premia quasi sempre la miglior difesa". E su Allegri: "Deve stare tranquillo"

"Il secondo posto non è chiuso a Milan e Napoli, sarà una corsa bella tosta, ci sono Fiorentina, Lazio e Inter". La pensa così l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ai microfoni di Sky Sport 24. Il dirigente rossonero coccola anche Balotelli, l'uomo del momento anche per lo splendido gol segnato giovedì nell'amichevole contro il Brasile: "Nella mia classifica personale lo metto al quinto posto, dietro Messi, Ronaldo, Ibrahimovic e Radamel Falcao. Sono milanista quindi metto Balotelli davanti a Cavani ma anche lui è nel top. Mario ha 22 anni e fa gol a tutte le nazionali più importanti. E' anche modesto, l'ho sentito dopo la partita col Brasile e mi ha detto che avrebbe potuto fare altri gol".

Ministro della difesa - Galliani dice la sua anche sul campionato: "Non voglio fare il professore di calcio ma ricordo che le classifiche finali le vince chi ha la miglior difesa, non il miglior attacco... Detto questo abbiamo in effetti un fortissimo attacco ma dobbiamo pensare anche alla fase difensiva.

Gattuso allenatore del Milan? Ogni cosa a suo tempo - "Ho grande affetto per Rino ma tutti i giocatori del Milan hanno la speranza legittima di allenare prima o poi, ma non da subito". Queste le parole dell'ad rossonero sulla candidatura di Gattuso per la panchina rossonera: "Si succederanno sulla panchina molti dei giocatori che hanno fatto grande il Milan di Silvio Berlusconi". Insomma, l'attuale tecnico rimane saldo: "Allegri ha un contratto anche per la prossima stagione, problemi non ce ne sono".