Il Sassuolo ci prova ma il Verona pareggia. Novara a valanga

Calcio
Pavoletti autore del gol che ha illuso il Sassuolo (Getty)
pavoletti_sassuolo_getty

Finisce 1-1 il big match della 34.a giornata del campionato di serie B. Non ne approfitta il Livorno che impatta a Bari. Accorcia l'Empoli corsaro a Vercelli. Gli uomini di Aglietti vincono 6-2 a Cittadella. In coda successi per Ascoli, Lanciano e Spezia

Alla fine il risultato è accettabile anche perché, forse, il Verona avrebbe potuto vincere la gara e riaprire il discorso al vertice della classifica di serie B. Al Braglia di Modena termina 1-1 con il Sassuolo nel big match della 34.a giornata. Il gol di Pavoletti aveva illuso gli emiliani, ma la reazione dell'Hellas è arrivata con il gol di Halfredsson dopo che Gomez aveva fallito (su calcio di rigore) il primo tentativo per pareggiare.

Della frenata non ne approfitta il Livorno che impatta 1-1 a Bari dopo essere stato a lungo in testa grazie alla rete di Belinghieri. Arriva nel finale il gol dei pugliesi a firma di Fedato. Passi avanti per l'Empoli che accorcia la classifica grazie alla vittoria di misura a Vercelli ottenuta con un gol su calcio di rigore trasformato da Tavano. Bene anche il Varese che liquida la pratica Reggina con un netto 3-0. Non molla il Novara che vince a valanga contro il Cittadella con un roboante 6-2. Battuta d'arresto per il Brescia che perde 1-0 al Liberati contro la Ternana. Ciò consente alla Juve Stabia di accorciare in classifica grazie alla vittoria per 1-0 sul Modena.

Non segna Zaza ma sale in classifica l'Ascoli che batte 3-1 il fanalino di coda Grosseto. Punti importanti in chiave salvezza ottenuti dal Lanciano a scapito del Vicenza sconfitto 2-0. Sempre nella lotta per non retrocedere prezioso successo dello Spezia sul campo del Crotone.