Mazzarri: "Tra infortuni e viaggi è un bollettino di guerra"

Calcio
Walter Mazzarri (getty)

Il tecnico del Napoli, irritato dai disagi per gli impegni con le Nazionali alla vigilia del match con il Torino, annuncia gli infortuni di Behrami, De Sanctis e Campagnaro. Cavani è andato direttamente nel capoluogo piemontese

"Mi sembra un bollettino di guerra, tra infortunati e giocatori che non ho ancora visto o che ancora devono tornare come Cavani. Sono un po' contrariato perché non ho potuto allenare bene la squadra. Sarebbe stato opportuno giocare domenica". E' un Walter Mazzarri un po' rabbuiato quello che si presenta in conferenza stampa. "Cavani? - dice - è in volo, in giro per il mondo, lo vedrò a Torino. Valuterò tante cose".

"Sono contrariato, come del resto tutti i miei colleghi che sono in queste condizioni: avrei voluto preparare questa partita al meglio anche perché affrontiamo un allenatore, Ventura, che sa mettere in difficoltà gli avversari. Invece i giocatori sono arrivati alla spicciolata dagli impegni con le Nazionali, anche con grossi ritardi, con alcuni devo ancora parlare, capire come stanno. Insomma, sarebbe stato meglio giocare domenica. Ho però chiesto alla squadra di fare quadrato e ritrovare la giusta concentrazione per disputare una grande partita".

Il tecnico azzurro poi aggiunge: "Anche loro avranno delle assenze ma non commetteremo di certo l'errore di sottovalutare i granata. Dovremo comunque fare una gara d'attacco, anche se bisognerà fare attenzione a Cerci che è un giocatore fortissimo: con lui si può inciampare e avere delle brutte sorprese". Infine, di nuovo il rebus formazione: "Ho un altro allenamento da fare, anzi per molti versi si tratta dell'unico allenamento in vista di questa trasferta. E' per questo che io stesso non ho ancora le idee chiare".

Il Napoli giocherà contro il Torino con una difesa condizionata dagli infortuni. Saranno assenti De Sanctis e Campagnaro. Lo conferma Walter Mazzarri in conferenza stampa. "La linea difensiva sarà con Gamberini, Cannavaro e Britos. Sono gli unici tre che possono giocare. Ho provato anche Rolando e Grava ma i tre citati hanno dato garanzie". In porta, invece, andrà Rosati perché De Sanctis si trascina ancora un problema al gomito. "Si - conferma il tecnico - credo che Rosati possa essere utile: giocherà lui. Speriamo che vada bene come a Firenze l'anno scorso".