Conte: "Lo scudetto? Adesso vediamo il traguardo"

Calcio
Antonio Conte soddisfatto dopo il successo della Juve sull'Inter (Getty)
conte_antonio_juventus_inter_getty

Dopo il successo contro l'Inter l'allenatore della Juventus si sbilancia sulle possibilità di vincere il campionato: "Dobbiamo guardare alle nostre spalle ma teniamo il piede sull'acceleratore". Ed ancora: "Io resto alla Juve sicuramente"

"Lo scudetto? Vediamo il traguardo". Dopo la vittoria in casa dell'Inter, l'allenatore della Juve si sbilancia: +12 sul Napoli che gioca stasera, "è un altro mattoncino e dobbiamo stare attenti - dice Conte - a Napoli e Milan, che da dietro non vedono l'ora di un nostro passo falso. Perciò, piede sempre premuto sull'acceleratore". Quanto al risultato del Mezza, "è una soddisfazione, perché quella contro l'Inter è la partita".

"Resto alla Juve? Assolutamente", ha poi replicatoo Conte che non ha nessuna intenzione di lasciare la Juventus. Il tecnico bianconero chiarisce il senso delle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match di oggi. "Io sono un professionista, un domani posso andare all'estero. Ma ora sto benissimo alla Juve", dice. "Mi è dispiaciuto vedere due prima pagine in cui le mie dichiarazioni sono state estrapolate. Ho letto 'Conte choc'...'Conte  esce allo scoperto: 'Andrei all'Inter". Ma chi l'ha detto?", si chiede ironicamente l'allenatore bianconero. "All'interno nell'articolo c'era quello che avevo detto, due titoli non rovineranno il mio rapporto con la Juventus...".

Dopo l'Inter, c'è il Bayern Monaco: Conte si prepara alla sfida di Champions in casa dei
tedeschi:"Andiamo a giocare a Monaco con gioia e tranquillità. Questa doppia sfida - spiega - ci dirà chi siamo in Europa, a che punto stiamo rispetto alle big del calcio europeo. In Italia abbiamo capito di aver intrapreso la strada giusta, quale sia la strada in Champions ce lo dirà questa doppia partita".