Lazio con grinta, Catania molle: finisce 2-1. Gli Highlights

Calcio
Izco ed Hernanes durante Lazio-Catania (GETTY)

I siciliani aprono le danze con Izco. Il pari lo firma lo sfortunato Legrottaglie su autorete. Poi Candreva chiude i conti trasformando un rigore concesso per fallo su Ederson

LAZIO-CATANIA 2-1
5' ST Izco (c), 33' st Legrottaglie (aut) (L), 36' st Candreva (r) (L)

LE PAGELLE
Guarda la cronaca del match




Il cuore, l’audacia e un pizzico di fortuna pagano. Lo sa bene la Lazio. E lo sa bene anche il Catania, che lascia sul prato dell’Olimpico i tre punti che potevano contribuire ad alimentare il suo sogno europeo. Nulla da fare. La vittoria la colgono meritatamente i biancazzurri grazie all’autorete di Legrottaglie e al rigore trasformato da Candreva. Di Izco il gol che ha regalato il momentaneo vantaggio al Catania.

Senza Klose e con Saha in avanti, nel primo tempo la Lazio crea ma punge poco. L’unica vera occasione dei primi 45’ capita sui piedi dell’attaccante francese che non centra la porta da buona posizione con Andujar fuori dai giochi.

Nel secondo, al 5’, il Catania trova il vantaggio con Izco, bravo e fortunato a sfruttare un rimpallo su rilancio della difesa laziale. L’1-0 dà la scossa ai capitolini. Petkovic fa entrare Ederson, Kozak e Klose. È la mossa giusta per dare un altro volto alla partita. Con i tre in campo la musica cambia. I biancocelesti cominciano a spingere con insistenza e gli sforzi vengono ripagati al 33’ dall’autorete di Legrottaglie. Radu mette al centro dalla sinistra, l’ex difensore della Juventus interviene e fa carambolare la palla alle spalle di Andujar. Trascorrono appena 3’ e la Lazio passa di nuovo su rigore. Bellusci atterra Ederson e Candreva trasforma senza problemi. La rimonta è fatta. I tre punti sono al sicuro. La Lazio torna a vincere e pensa al derby di domenica prossima. Il Catania, invece, non è riuscito a festeggiare con una vittoria il rinnovo del contratto di Maran. Bene così, però. La classifica sorride agli etnei. E non è poco.