Inter, Stramaccioni: "Vittoria importante, che vale doppio"

Calcio
Con il 2-0 sulla Sampdoria l'Inter di Stramaccioni raggiunge la Lazio a 50 punti, a -1 dalla Fiorentina e -7 dal Milan, terzo in classifica (Foto Getty)

Avanti così, senza fare calcoli: è questo ciò che chiede Stramaccioni nell'applaudire la squadra dopo il 2-0 contro la Sampdoria firmato Palacio. "Abbiamo dato un segnale, confermando il passo in avanti visto con Tottenham e Juve sul piano dell'intensità"

Dopo due sconfitte consecutive in campionato contro Bologna e Juventus e l'eliminazione in Europa League, l'Inter ritrova i tre punti a Genova. Soddisfatto Stramaccioni: "La Sampdoria ci ha messo in difficoltà, vincere è stato importante", ma bisogna puntare già al prossimo obiettivo: "Dobbiamo trovare continuità nelle prestazioni, cosa che dopo Natale non abbiamo mai avuto".

Inutile fare calcoli - La Champions League resta lontana, l'Inter deve recuperare sette punti in classifica, ma secondo Stramaccioni ora "E' inutile fare calcoli, bisogna solo continuare a lavorare così. Contro una squadra in forma come la Sampdoria, su un campo difficile come questo, abbiamo fatto il massimo, confermando il trend positivo visto contro Tottenham e Juve, dal punto di vista dell'intensità".

Jolly Palacio - Ancora una volta l'uomo decisivo è stato Rodrigo Palacio. "Il primo nome che feci a Moratti era il suo. La sua stagione vale doppio, perchè da fine gennaio è stato spesso costretto a giocare da prima punta, mentre lui preferisce giocare con una punta centrale al fianco. E' maturato tantissimo, è diventato un leader di dimensione internazionale". Il prossimo anno il centravanti da affiancare a Palacio potrebbe essere il blucerchiato Icardi: "L'ho visto molto bene, aveva voglia di far gol, per me è in assoluto uno dei migliori giovani del nostro campionato".