Giuseppe Rossi esulta su Twitter. Rientro sempre più vicino

Calcio
giuseppe_rossi_getty_2

E' andato bene il controllo effettuato dall'attaccante della Fiorentina in Colorado al ginocchio operato due volte. Il giocatore esterna tutta la sua gioia sul social network: già nel finale di questa stagione potrebbe tornare in campo


E' andato bene il controllo effettuato dall'attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi in Colorado, a Vail, al ginocchio operato due volte. In attesa del report ufficiale, che il club viola diramerà in giornata, il giocatore, fermo da oltre un anno, ha esternato via Twitter la gioia e la soddisfazione per un ritorno all'attività agonistica che si preannuncia vicinissimo, forse già nel finale di questa stagione.

Ma chi è J. Richard Steadman? E' un chirurgo americano specializzato in medicina sportiva e co-fondatore della Steadman Hawkins Clinic di Vail in Colorado. Specialista in infortuni  al ginocchio di 'top player' internazionali.
Dal campione del Mondo 1990, il tedesco Lothar Matthaus, fino ai più recenti nomi di Owen Hargreaves, Jonathan Reis, Thiago Motta e Giuseppe Rossi, appunto. Ma ad affidarsi al 'mago' del ginocchio sono stati negli anni anche le stelle del football americano e la nazionale olimpica di sci americana. Steadman nella sua carriera ha 'rimesso in  piedi': 26 calciatori professionisti, 45 giocatori della Nfl, 23 della Mld, 8 della Nba e 26 sciatori.
La fama internazionale di Steadman, inserito nel 2011 tra i migliori 100 specialisti dalla rivista 'Becker's Orthopedic & Spine Review', e' dovuto allo sviluppo negli anni '90 di innovative ed avanzate procedure chirurgiche per la lesione dei legamenti crociati anteriori del ginocchio.