Il Sassuolo cade 3-2 a Novara. Bene Livorno e Verona

Calcio
Il brasiliano Paulinho con la sua rete ha portato il Livorno a -6 dalla vetta. Per l'attaccante è la sedicesima rete in questa stagione (Foto Getty)
paulinho_livorno_getty

Nella 35.a giornata di Serie B la capolista esce a mani vuote dal "Silvio Piola". Accorciano a -6 le inseguitrici, vittoriose contro l'Ascoli (3-0) e la Ternana (2-1). In coda impresa Cittadella (1-2 al Vicenza)

Una beffa. Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco esce sconfitto dal Silvio Piola di Novara. La capolista perde 3-2, dopo essere stata in svantaggio 2-0 dopo 13 minuti, per le reti di Fernandes e Buzzegoli. A rimettere il match in parità la prodezza su punizione di Berardi (16’) e l’autorete di Ludi (31’). Il risultato definitivo lo fissa il neoentrato Faragò al 93'.

Livorno e Verona recuperano tre punti - Approfitta del pari del Sassuolo il Livorno che ci mette poco più di 20 minuti per archiviare la pratica Ascoli. Gli amaranto vincono 3-0 grazie a una doppietta made in Brasil. Apre Paulinho al 2’ allunga Emerson al 20’, chiude il conto nel recupero Bigazzi. I toscani mantengono il secondo posto insieme al Verona. I gialloblu di Mandorlini vincono 2-1 contro la Ternana con una rete di testa di Ferrari al 46’ e il raddoppio di Sgrigna al 53’. Inutile il gol di Bernardi al 67'.

Un punto per Empoli,  rimonta Brescia - Nella zona play off l’Empoli continua la sua corsa per mantenere sotto quota 10 il suo distacco dalla terza. La squadra di Maurizio Sarri pareggia 0-0 contro il Crotone. I toscani dimostrano il loro difficile rendimento casalingo con 25 punti raccolti fino ad ora, contro i 33 in trasferta. Il Brescia di Calori, supera in rimonta 2-1 in casa  il Cesena di Bisoli. Dopo la rete di Pablo Granoche, bravo a sfruttare al 28’ un’accelerazione di D’Alessandro, pari di Daprelà al 69’ e rete del sorpasso di Andrea Caracciolo all'83'.

Pari Juve Stabia, Pro Vercelli a fondo– La Juve Stabia si fa recuperare sull'1-1 dal Lanciano: alla rete di Zito al 30’ del primo tempo, risponde il rigore (contestato) di Volpe all'80'. Può dire forse addio ai sogni di salvezza la Pro Vercelli. I piemontesi perdono 1-0 a Modena vanno a -14 dal quart'ultimo posto.

Salvezza, colpo Cittadella, Grosseto a picco- In coda nello spareggio salvezza del Romeo Menti la squadra di Foscarini batte il Vicenza 1-2. Decisiva una doppietta dell’ex capitano del Padova Di Nardo (41’ e 60'). In mezzo la rete di Malonga al 68'.Boccata d’ossigeno per lo Spezia. Contro il Grosseto, ultima della classe, risolvono il difensore romeno Goian, ex Palermo, al 54’ e Di Gennaro all'88'. Inutile il rigore al 91' di Delvecchio.
A chiudere la giornata lunedì alle 20.45 la sfida play off Padova-Varese.