Catania e Cagliari si accontentano dello 0-0. Gli highlights

Calcio
Un contrasto durante Catania-Cagliari (Getty)

Finisce a reti bianche il match del Massimino, in cui ha regnato l'equilibrio. Da segnalare il grave infortunio al difensore cagliaritano Pisano, che ha riportato la frattura del perone e la cui stagione è terminata

CATANIA-CAGLIARI 0-0

Guarda la cronaca del match


Pareggio a reti bianche al Massimino tra Catania e Cagliari, due formazioni che hanno preferito non farsi male in una giornata in cui gli etnei dicono probabilmente addio ai sogni Europa. Ai padroni di casa, piuttosto sottotono rispetto al solito, va data la parziale scusante dell'assenza dei suoi due playmaker, Lodi e Almiron, troppo importanti nello sviluppo del gioco pensato da Maran.
I sardi invece, impegnati durante la settimana ad isolarsi rispetto alle mille polemiche scatenate dalla vicenda dello stadio Is Arenas, proseguono il loro brillante campionato: alla salvezza ormai manca solo la matematica.

La partita ha visto gli ospiti leggermente più intraprendenti, anche se nel primo tempo è stato il Catania a rendersi più pericoloso con un paio di conclusioni (Bergessio e Izco) ben controllate da Agazzi. Nella ripresa, dopo 45 minuti di noia, è stato il Cagliari a sfiorare il colpaccio con Ribeiro, che con una fulminea ripartenza si è fatto recuperare in extremis, dopo aver saltato anche il portiere, dal laterale etneo Marchese.

Finisce così 0-0 un match equilibrato, con pochissime conclusioni dentro lo specchio della porta (3 per il Catania, 0 per il Cagliari), in cui il primo obiettivo era 'non prenderle'. Da segnalare il grave infortunio occorso al 29' del primo tempo a Pisano: il difensore del Cagliari ha subito la rottura del perone e per lui la stagione è già finita.