Miracolo Sannino: Palermo, tris alla Samp. Gli highlights

Calcio
Il Palermo festeggia il successo di Marassi con la Sampdoria (Getty)

La squadra rosanero espugna 3-1 Marassi e si rimette in corsa per una salvezza che tre settimane fa sembrava persa. Grandi prestazioni di Ilicic, autore di un gol fantastico, e del capitano Fabrizio Miccoli

SAMPDORIA-PALERMO 1-3
35' Von Bergen (P), 43' Munari (S), 50' Ilicic (P), 56' Garcia (P)

Guarda la cronaca del match


Con una prestazione da incorniciare, il Palermo espugna 3-1 Marassi e torna a sperare in una salvezza che solo tre settimane fa era pura utopia.
Impossibile non dare il merito di questa rinascita a mister Beppe Sannino, che con due vittorie di fila contro avversarie di rango superiore (Roma e Samp) ha ridato fiducia a un gruppo che sembrava spaesato, tra cambi di allenatori, moduli e gestioni tecniche.
La Samp invece, a digiuno di vittorie da un mese, è uscita tra i fischi del proprio pubblico, poichè incapace di contrastare l'ardore dei rosanero, propbabilmente più motivati vista la situazione di classifica.

Palermo che dopo aver sfiorato il vantaggio con Miccoli, passa al 35' grazie ad un colpo di testa di Von Bergen su angolo del numero 10 siciliano, firmando così il suo primo gol in Serie A.
La gioia degli uomini di Sannino dura solo otto minuti, ovvero il tempo che serve all'ex Munari per pareggiare i conti (sempre di testa, su corner di Eder).
Nella ripresa comincia il personale show di Ilicic, che al 50' firma una rete capolavoro (7 in campionato per lo sloveno) frutto di una galoppata di cinquanta metri, corredata da cinque uomini saltati e un destro chirurgico che batte Romero per l'1-2.
Il Palermo mette i sigilli alla vittoria al 56', quando Garcia segna il suo primo gol stagionale su angolo di Miccoli.
La Samp fa poco o nulla per rimediare, rischiando più volte di capitolare (occasioni per Miccoli, Ilicic e Rios) e uscendo tra il disappunto del Ferraris.

Il Palermo, con sei punti consecutivi, si riaffaccia prepotentemente nella zona salvezza, in un affare a tre che coinvolge anche Genoa e Siena. La Samp invece, con un solo punto nelle ultime quattro partite, pare aver mollato, nonostante serva ancora un piccolo sforzo per essere sicuri della permanenza in Serie A.