Allegri: "Punto importante". Mazzarri: "Champions? Presto"

Calcio
L'allenatore del Milan Allegri nel match contro il Napoli (Foto Getty)
milan_allegri_getty

Il tecnico del Milan commenta il match di San Siro: "Grande partita anche in inferiorità numerica". L'allenatore del Napoli non sembra soddisfatto: "Abbiamo schiacciato il Milan e speravo di vincere questa partita". Galliani: "Terzo posto consolidato"

"Il Napoli è una squadra in grado di difendere il secondo posto, ma per noi è un punto importante perchè manteniamo una certa distanza dalla Fiorentina: non posso rimproverare nulla oggi ai ragazzi perchè abbiamo fatto una grande partita anche in inferiorità numerica". E' un Massimiliano Allegri moderatamente soddisfatto quello che, intervistato da Sky, commenta il pareggio del suo Milan contro il Napoli.
"La partita dove abbiamo sbagliato sicuramente qualcosa è la trasferta di Firenze - dice ancora il tecnico dei rossoneri -. Stasera non potevo chiedere molto in più, sono soddisfatto anche della prova dei miei attaccanti. Robinho? Ha giocato una buona gara e da qui alla fine ci potrà dare tanto perchè è un campione". Secondo Allegri, "il calcio è imprevedibile, guardiamoci le spalle ma anche al Napoli: ad ogni modo il terzo posto è un grande obiettivo considerando l'avvio di stagione". Sull'esclusione di El Shaarawy, il tecnico precisa che "nessuno può giocare un'intera stagione ad altissimo livello, lui nelle ultime giornate è calato sotto il profilo mentale, è un ragazzo di vent'anni che ha segnato tantissimo e proprio per tale ragione va gestito al meglio. Chi lo ha sostituito ha giocato un'ottima partita. Possiamo migliorare ancora, oggi ci mancano lucidità e brillantezza ma abbiamo realizzato una grande rimonta".

Mazzarri: "Non sono soddisfatto del risultato" - "L'obiettivo Champions ancora non è stato centrato, non possiamo mollare nulla. Non sono soddisfatto del risultato, abbiamo schiacciato il Milan e speravo di vincere questa partita, ai punti avremmo meritato la vittoria". Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ai microfoni di Sky Sport esprime  il suo rammarico per non aver inflitto il colpo del ko agli avversari ma ciononostante è contento per quanto fatto dagli azzurri in questa stagione. "Sono soddisfatto del lavoro della mia squadra, della crescita di questi anni sotto gli occhi di tutti", ha spiegato, per poi tornare a commentare la prestazione di stasera: "Nel finale, soprattutto in superiorità numerica, speravo di vincere ma non siamo abbastanza cinici e concediamo sempre qualcosa, anche in termini di approccio alla gara". 

Galliani: "Terzo posto consolidato" - "Abbiamo consolidato il terzo posto, una posizione non ipotizzabile fino a qualche mese fa": dopo il pareggio contro il Napoli, è "soddisfatto" del punto conquistato dal Milan Adriano Galliani, che ha lasciato la tribuna anzitempo dopo l'espulsione di Flamini. "Il Napoli dalla cintola in su è fortissimo. Sapevamo che aprile sarebbe stato mese tosto - ha detto Galliani a Milan Channel -. Abbiamo sprecato un match ball la settimana scorsa a Firenze. Ma questo è un punto importantissimo perchè ci consente di essere terzi anche domenica prossima, al termine di questo trittico terribile che finisce con la Juventus". Il Milan ha pareggiato contro il Napoli anche all'andata, e Galliani si è detto "certo che se dovessimo arrivare pari a fine campionato conterebbe la differenza reti generale, che in questo momento mi pare veda il Napoli in vantaggio".