Occhio, Inter: con il Parma piovono i cross. I Fantaconsigli

Calcio
Prevista pioggia di cross per Amauri: il Parma gioca moltissimo sulle fasce laterali

La squadra di Donadoni è quella che effettua più cross in A: pane per i denti di Amauri, specialmente contro i nerazzurri più incerottati che mai. Thereau re del passaggio, Udinese e Lazio specialiste degli ultimi minuti con Klose a digiuno da 4 mesi

Inter-Parma, duello sulle fasce
Il Parma è la squadra che effettua più cross (inclusi i corner) in Serie A: più di 29 a partita. Pane per i denti di Amauri, che su quelle palle alte si è avventato spesso e volentieri trovando il gol. Jonathan e Pereira riusciranno a limitare il gioco sulle fasce di Donadoni?
“Incompreso” all’Inter (con cui, comunque, vinse un Mondiale per Club segnando anche in finale) ed esploso a Parma, il velocissimo Jonathan Biabiany in questa stagione ha già sfornato cinque assist, oltre ad essere primo nella classifica dei dribbling riusciti: 105. Un problema in più per l’Inter incerottata di Stramaccioni.

Fiorentina-Torino in 11 metri

La Fiorentina è la squadra che in Europa (considerando i 5 maggiori campionati) ha avuto più rigori a favore: 10.
Affronta il Torino che, al contrario, è quella che se ne è visti assegnare di più contro: 11. Con queste premesse, il rigore al Franchi sembra assicurato…

Siena-Chievo, Thereau imita Totti

Pegolo è, dopo Buffon, il portiere che ha mantenuto più volte inviolata la propria porta (ben 12, come De Sanctis). Il portiere del Siena è anche quello che ha effettuato più parate (107), dopo Perin (110).
Affronterà Théréau che, con quattro gol e tre assist vincenti, ha partecipato attivamente a sette degli ultimi 12 gol del Chievo. Precisissimo anche nei passaggi in fase offensiva: solo Totti meglio di lui.

Udinese-Lazio all'ultimo respiro

Sia Udinese che Lazio si esaltano nei finali di tempi: i bianconeri hanno realizzato 10 reti tra il 30’ e il 45’ e 8 nel quarto d’ora finale, la Lazio 11 prima dell’intervallo e 9 negli ultimi 15 minuti di gara. Sarà soprattutto Di Natale contro Klose, con il tedesco che ha segnato l’ultimo gol in Serie A a dicembre: da allora, 7 partite senza segnare, il suo digiuno più lungo da quando milita nel campionato italiano.