Allegri scopre le carte: il Faraone c'è. "Balo? Come Ibra"

Calcio
El Shaarawy tornerà titolare contro la Juventus (Getty)

Alla vigilia del match contro la Juventus, l'allenatore del Milan conferma la presenza di El Shaarawy (in panchina contro il Napoli) nell'undici iniziale. Poi elogi per SuperMario: "Non andrà a New York, vuole prepararsi per il Catania"

Stephan El Shaarawy tornerà titolare nell'attacco del Milan domani contro la Juventus, dopo aver cominciato in panchina l'ultima partita contro il Napoli. "Domenica non sono stato né coraggioso né temerario, l'assenza di El Shaarawy era annunciata dopo la conferenza stampa di sabato. Credo di aver detto fra le righe che Robinho era in forma - ha spiegato Massimiliano Allegri -. Domani El Shaarawy gioca, lo dico così oggi sono più chiaro". L'allenatore rossonero ha ribadito che quella di domenica scorsa "è stata una scelta tecnica, che ho fatto e rifarei. Credo - ha continuato alla vigilia della sfida di Torino - che Stephan stia facendo una grande annata, con grande intensità e numeri importanti: una panchina non cambia assolutamente il mio giudizio nei confronti del ragazzo e il suo valore".

Allegri applaude la scelta di Mario Balotelli di rinunciare al viaggio a New York per la cerimonia con i 100 personaggi più influenti al mondo scelti dal Time per il 2013. "E' stata una decisione di Mario, ha dimostrato grande professionalità e responsabilità in un momento importante in cui la squadra si gioca l'accesso in Champions - ha osservato l'allenatore del Milan -. Ha ritenuto di non andare a New York per prepararsi al meglio alla partita con il Catania".

"Siamo contenti per la riduzione della squalifica", ha aggiunto Allegri, sottolineando che "da quando è arrivato al Milan, Balotelli ha sempre avuto un comportamento buono. E' un personaggio talmente mediatico che qualsiasi cosa faccia diventa notizia, ma sul suo comportamento in partita non c'è nulla da dire. Ibra? Chi non lo rivorrebbe ,a Balo può diventare come lui".