Strama: "Non sono lo Special Two, ma nemmeno così scarso..."

Calcio
Andrea Stramaccioni spera di poter abbracciare il progetto Inter anche nella prossima stagione. Deciderà Moratti... (foto getty)

L'allenatore dell'Inter risponde alle critiche ("Secondo molti faccio fatica a stare in Serie A") e sottolinea l'importanza di qualificarsi per l'Europa League. "Non cerco alibi, ma senza tutti quegli infortuni...". Convocati cinque Primavera

Con il fantasma di Mourinho che aleggia sull'Inter da quando il portoghese prese la strada di Madrid, il suo "erede" Stramaccioni ci tiene a precisare come stanno le cose: "Io non sono lo Special Two, come si diceva dopo la vittoria contro il Napoli, ma non sono nemmeno scarsissimo".

Niente alibi, ma quegli infortuni... - "Oggi, secondo i vostri giudizi, faccio fatica a stare in Serie A. Sono un allenatore che cerca di mettersi al servizio della squadra. Non mi sono mai tirato indietro, quando siamo stati quasi al completo siamo stati in grado di battere tutti. Quando abbiamo perso qualche certezza, non siamo riusciti a rimanere a quel livello", ribadisce. "Non cerco alibi, ma ci è successo veramente di tutto. E' innegabile che l'Inter sia alle prese con un'emergenza enorme: ci mancano tanti giocatori e tutti nello stesso reparto. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori, abbiamo comunque gettato le basi per una squadra che va completata", dice accendendo i riflettori sulle defezioni che hanno penalizzato soprattutto l'attacco.

Importante entrare in Europa - "Il presidente ha le idee molto chiare, dopo il 20 maggio saprete qual è il futuro dell'Inter", ha poi detto sul suo rapporto con Moratti.
Stramaccioni, insomma, rinvia i verdetti: la stagione dell'Inter è virtualmente terminata con il k.o. nella semifinale di Coppa Italia, ma il tecnico nerazzurro invita la squadra a dare il massimo nelle ultime 6 gare di campionato. C'è ancora una qualificazione in Europa League da inseguire, anche se la competizione 'minore' rischia di diventare una zavorra nella gestione della prossima annata. "L'obiettivo della Champions League oggi è lontano, ma l"Inter deve stare in Europa. Non dobbiamo ripetere gli errori commessi quest'anno, tante squadre italiane hanno sofferto quest'anno per gli impegni in programma il giovedì".
"Per voi - ha concluso - il futuro è il 30 giugno, per me il futuro è Inter-Parma".

Emergenza infortuni: 5 Primavera convocati - Ci sono cinque giocatori della Primavera nella lista dei convocati per Inter-Parma diramata da Andrea Stramaccioni. Pasa, Ferrara, Belloni, Garritano e Forte andranno ad aggiungersi agli altri diciotto calciatori che il tecnico avrà a disposizione domani a San Siro.
Ancora fuori Cassano e Palacio, il cui rientro "non e' imminente" secondo quanto dichiarato oggi da Stramaccioni: l'attaccante argentino, a differenza del compagno di reparto, ha ripreso ieri a correre e spera di tornare settimana prossima a Palermo.