Mazzarri: vittoria sofferta. De Laurentiis, tweet al veleno
CalcioIl tecnico del Napoli, dopo il 3-2 sul Cagliari, è sereno e rilassato: "Quando crei tanto e non fai gol poi rischi di buttar via dei punti". Il presidente: "Vittoria dedicata a Cellino, Astori e Nainggolan". E' polemica
"Dico la verità: abbiamo sofferto, il Cagliari ci ha fatto soffrire, perchè abbiamo sbagliato tante palle gol. Poi Agazzi oggi ha fatto il fenomeno, ha preso tutto, il possibile e l'impossibile - prosegue il tecnico del Napoli ai microfoni di Sky -. Cavani nel primo tempo ha avuto due, tre palle gol che di solito lui trasforma in gol, non l'ha fatto e si è innervosito un po'".
Mazzarri parla poi delle scelte tattiche del secondo tempo della partita con una formazione molto offensiva. "L'ho rischiata anch'io tatticamente, abbiamo finito con quattro attaccanti puri e abbiamo rischiato col loro contropiede, hanno dei giocatori bravissimi a ripartire. Abbiamo rischiato ma siamo stati anche bravi a non farli ripartire, secondo me sulla vittoria e sul merito della vittoria non credo ci siano dubbi - conclude Mazzarri -. Il possesso palla superiore, sette o otto occasioni da gol clamorose, credo che nessuno possa mettere in dubbio che abbiamo meritato la vittoria".
Polemiche per un tweet del presidente De Laurentiis
Questa vittoria la dedico a Cellino, Astori e Nainggolan #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 21 aprile 2013
Il tweet di Aurelio De Laurentiis al termine di Napoli-Cagliari è una frecciata al patron del Cagliari Cellino. Secondo quanto riportato all'ANSA da fonti vicine al patron azzurro, il post ("questa vittoria la dedico a Cellino, Astori e Nainggolan") è un messaggio diretto al presidente sardo in merito alle trattative dello scorso mercato di gennaio per portare il difensore e il centrocampista del Cagliari a Napoli. Un messaggio riferito a un prezzo troppo alto chiesto da Cellino che ha fatto saltare la trattativa. I nomi dei due giocatori sono riportati nel tweet solo perche' il messaggio fosse chiaro e quindi la "frecciata" non e' rivolta a loro.La risposta del Cagliari - Pronta la replica della società sarda sul suo sito ufficiale "il Cagliari Calcio afferma che da De Laurentiis si sarebbe aspettato maggior buon gusto, qualità che evidentemente non appartiene al presidente partenopeo".