Batistuta torna a Firenze: "Che stagione i viola"

Calcio
L'ex bomber della Fiorentina, Gabriel Batistuta

Il bomber che ha segnato di più nella storia della Fiorentina trascorrerà alcuni giorni in città con la moglie. Sulla squadra di Prandelli: "Sta facendo bene". Intanto, Giuseppe Rossi ha ottenuto l'ok per tornare ad allenarsi con la squadra

"La Fiorentina non ha bisogno della mia carica, sta facendo bene, è quarta in classifica, vediamo cosa succede da qui al termine del campionato". Parola di Gabriel Batistuta, arrivato a Firenze per una breve vacanza insieme alla moglie Irina. L'ex attaccante viola, il bomber che ha segnato di più nella storia della Fiorentina (oltre 200 gol), dove ha militato dal 1991 al 2000 vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana prima di trasferirsi alla Roma con la quale ha conquistato uno scudetto e un'altra Supercoppa, resterà nel capoluogo toscano almeno fino a domenica, alloggiando in un albergo del centro.
Batistuta, che è anche il miglior realizzatore nella storia della Nazionale argentina con 56 reti, si è recato a Scarperia, nel Mugello, per giocare a golf di cui è da tempo un grande e abile appassionato.

Rossi torna ad allenarsi

Intanto, Giuseppe Rossi ha ricevuto il via libera dal professore che lo ha operato al ginocchio destro infortunatosi due volte al legamento crociato nell'ultimo anno e mezzo: a renderlo noto lo stesso attaccante della Fiorentina attraverso Twitter diffondendo la buona notizia in italiano e inglese. "Ricevuto l'ok dal professor Steadman per allenarmi con la squadra" ha annunciato il giocatore, che ha avuto un primo impatto con il campo, svolgendo alcune esercitazioni con i compagni, realizzando anche un gol su assist di Ljajic. All'arrivo al centro sportivo, Rossi è stato salutato festosamente da numerosi tifosi, concedendosi ad autografi e foto e rivelando di essere molto contento, anche se non ha voluto sbilanciarsi sulla possibile data del rientro.