Livorno e Verona cercano punti promozione. Domani l'Empoli

Calcio
Imbattuta da nove partite, la squadra di Mandorlini (squalificato) è attesa dalla trasferta di Ascoli (Foto Getty)
hellas_verona_getty

Dopo il ko del Sassuolo confezionato da Ardemagni, la serie cadetta riparte dalla 39.a giornata. Destini incrociati per amaranto e gialloblù, rispettivamente contro le pericolanti Vicenza ed Ascoli. Chiude domenica la squadra di Sarri all’ora di pranzo

Quattro turni al termine della regular season della Serie Bwin. Rinviata la festa promozione del Sassuolo, a patto che Verona ed Empoli restino a bocca asciutta nei rispettivi incontri. Il Livorno, trascinato da Paulinho (19 reti stagionali) contro il fanalino Grosseto, ospita un Vicenza terzultimo ma rinfrancato dal successo salvezza contro la Pro Vercelli. È quasi testacoda anche per il Verona, reduce da nove risultati utili, di scena sul campo dell’Ascoli viceversa al tappeto nelle ultime cinque gare. Ancora senza frutti il bilancio marchigiano con il Silva-bis.

Novara e Varese alla finestra – Aglietti riparte dalla trasferta di Padova, valico fondamentale per ambire ai playoff dopo aver interrotto la striscia di 13 partite positive. Ma i veneti, rinvigoriti dal ritorno di Fulvio Pea, vantano quattro turni d’imbattibilità e due successi di fila. Il Varese è all’ultima chiamata per agganciare il treno spareggi: di fronte il Cittadella, reduce da quattro turni immacolati.

In palio punti salvezza – La Reggina di Pillon ospita il Brescia per abbandonare la quintultima piazza che significa playout. Quattro vittorie nelle ultime cinque gare per lo Spezia, che a Bari è chiamato ad archiviare la permanenza in categoria. Impegno complicato, considerata la fame della squadra di Torrente. Juve Stabia e Ternana si affrontano separate da una sola lunghezza, sono invece tre i punti che separano Lanciano e Crotone: gli abruzzesi, attualmente insieme al Bari, a 44 punti occupano l’ultima posizione che scongiura gli spareggi retrocessione.

"Antipasto" di Lega Pro – Pro Vercelli-Grosseto è la sfida più amara. Già retrocessi i toscani che, in caso di vittoria, trascinerebbero la squadra di Braghin verso un’inevitabile caduta in Lega Pro. In caso di vittoria, invece, la Pro alimenterebbe ancora speranze salvezza. Alquanto flebili.

Programmazione
– A partire dalle ore 15.00, nove campi collegati in diretta e in pay-per-view:
Ascoli-Verona (Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251)
Livorno-Vicenza (Sky Calcio 4 HD/canale 254)
Padova-Novara (Sky Calcio 5 HD/canale 255)
Reggina-Brescia (Sky Calcio 6 HD/canale 256)
Varese-Cittadella
(Sky Calcio 7 HD/canale 257)
Juve Stabia-Ternana (Sky Calcio 8 HD/canale 258)
Bari-Spezia (Sky Calcio 9/canale 259)
Lanciano-Crotone (Sky Calcio 10/canale 260)
Pro Vercelli-Grosseto (Sky Calcio 11/canale 261)
Domani, domenica 28 aprile, il posticipo delle 12.30, Empoli-Cesena (Sky Calcio 6 HD/canale 256)