Galliani apre a Seedorf: "I grandi ex sono tutti papabili"

Calcio
Lo striscione esposto dalla Curva Sud a San Siro a favore di Massimiliano Allegri
striscione_allegri_san_siro_milan_catania

Mentre la Curva Sud si schiera con Allegri, l'ad rossonero non chiude all'olandese: "Tutti quelli che hanno fatto grande la storia del Milan entrano in conclave il giorno in cui va via Allegri. Chi esce Papa non si sa. Ma lasciamo stare Allegri"

Al centro di continue voci che vogliono sempre più incerto il suo futuro sulla panchina del Milan, Massimiliano Allegri ha ricevuto un messaggio di solidarietà da parte della Curva Sud rossonera. Prima della partita contro il Catania, infatti, gli ultrà del Milan hanno esposto uno striscione con scritto: 'Più rispetto per il nostro mister Allegri'.

"Tutti quelli che hanno fatto grande la storia del Milan entrano in conclave il giorno in cui va via Allegri. Poi chi esce Papa non si sa. Ma lasciamo stare Allegri": così Adriano Galliani ha commentato l'ipotesi che Clarence Seedorf possa essere il prossimo allenatore rossonero nei piani del presidente Silvio Berlusconi, come emerso dalle ricostruzioni di alcuni giornali. "Non smentisco nè confermo nulla - ha tagliato corto l'ad del Milan a Sky - faccio presente che non ci sono virgolettati di Silvio Berlusconi"

"Da tutto il pomeriggio sento parlare di Allegri, da mesi se ne parla, quindi passiamo alla seconda domanda", ha esordito Galliani, intervistato da Sky prima dell'inizio di Milan-Catania, ma l'ad milanista non ha potuto evitare le domande sul destino dell'allenatore e sulle ipotesi che al suo posto possa arrivare un ex rossonero come Seedorf, molto stimato da Berlusconi. "Noi abbiamo solo amici sulla panchina del Milan, passata, presente e futura. La passione del presidente per i suoi ex grandi campioni è assolutamente reale, per Seedorf come per tutti quei giocatori che hanno portato il Milan in vetta al mondo, a cominciare - ha spiegato Galliani - da quel signore (Panucci, negli studi di Sky come opinionista, ndr) che ha vinto la coppa dei campioni ad Atene. E anche Billy (Costacurta, altro opinionista negli studi dell'emittente) è un papabile: tutti quelli che hanno fatto grande la storia del Milan entrano in conclave il giorno in cui va via Allegri. Poi chi esce Papa non si sa. Ma lasciamo stare Allegri".

Adriano Galliani non ha negato l'esistenza di un'offerta di 35 milioni di euro del Manchester City per El Shaarawy ma ha assicurato che il Milan "non intende cederlo". "Ma no, 35 milioni non c'è o qualcosa c'è... – ha esordito vago l'ad rossonero - E' chiaro ed evidente che un ragazzo di 20 anni, titolare della Nazionale italiana, che ha fatto i gol di El Shaarawy quest'anno è uno di quei giocatori che possono avere grande mercato. Ma assolutamente non intendiamo cederlo, abbiamo la coppia della Nazionale italiana e ce la teniamo stretta".