Toro-Juve, cinque ultrà arrestati per i disordini pre derby

Calcio
Fermati 4 tifosi della Juventus prima del Derby di Torino (Foto Getty)

Sono 4 juventini e un torinista, accusati di rissa e/o resistenza a pubblico ufficiale. Un sesto tifoso, del Torino, denunciato perché trovato con materiali esplodenti all'uscita dallo stadio. Comminati 9 Daspo. Problemi anche nel match d'andata

Cinque tifosi, quattro juventini e un torinista, sono stati arrestati per i disordini prima del derby Toro-Juve. Sono accusati di rissa e/o resistenza a pubblico ufficiale. Un sesto tifoso, del Torino, è stato denunciato perché trovato con materiali esplodenti all'uscita dallo stadio. La Questura ha comminato 9 Daspo immediati.

C'erano stati tensione e qualche disordine, tra l'esplosione di petardi e bombe carta, nel pre-partita di Torino-Juventus, Derby della Mole in programma alle 15 allo stadio Olimpico. Le forze dell'ordine sono state costrette a intervenire per evitare il contatto tra due gruppi di tifosi, granata e bianconeri.

Quattro tifosi bianconeri erano stati fermati nelle vicinanze dello Stadio. Si erano avvicinati alla tifoseria granata tra corso Agnelli e via Filadelfia. I tifosi fermati non facevano parte del corteo di juventini autorizzato. All'arrivo allo Stadio Olimpico, il pullman che trasportava la squadra della Juventus era stato quindi bersagliato con pietre e bottiglie da alcuni tifosi granata. Il vetro di un finestrino era stato rotto, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.