Juve, la Signora che seduce: ecco i piani per il futuro

Calcio
E ora la Juventus ha appeal anche tra i big d'Europa (Getty)
juventus_esulta_getty

A scudetto quasi archiviato i bianconeri già pensano a rinforzarsi per imporsi in Europa. La lista della spesa è da far invidia: se Ibrahimovic resta il sogno difficilmente realizzabile, Sanchez e Robben sono alla portata. L'obiettivo numero uno è Suarez

di Veronica Baldaccini

Niente male, per una che è stata appena definita dal suo presidente la "fidanzata" che tutti vorrebbero, e che sta affinando le sue "tecniche" di seduzione. Un po' meno, forse, agli occhi di chi questa "fidanzata" l'ha praticamente sposata come Antonio Conte e preferirebbe andare subito al sodo, senza aspettare 85 minuti (tanto è durato l'equilibrio col Toro) prima di festeggiare. Ma bisogna capirla, la Juve, per continuare a divertirsi in un campionato che ha stradominato forse ha bisogno di specchiarsi un po', e tacchi e veli potrebbero essere anche il look della prossima stagione, a giudicare dallo shopping di lusso che ha messo in preventivo per questa estate.

Ibrahimovic è la sintesi perfetta della fisicità bianconera e della classe che la Juve sta lentamente affinando: uno che usa i tacchi quanto un ballerino di Flamenco. A proposito di Spagna c'è Sanchez, ricordate? tecnica, velocità e due anni di ripetizioni di tiki-taka nel curriculum, dove tacchi e veli sono il dress code della casa.

Non è un caso, che alla Juve sia sempre piaciuto uno come Robben, ben prima di ritrovarselo faccia a faccia in questa Champions, ma che il profilo ideale sia quello di Suarez. Giovane, tecnicamente raffinato, e indiscutibilmente "feroce", persino troppo: uno che forse deve mettere la testa a posto e per farlo potrebbe anche aver bisogno di cambiare aria.