Balotelli: prendo cento falli e ammoniscono solo me...

Calcio
Il rapporto tra il Balo e gli arbitri è abbastanza complicato...

Lo sfogo di SuperMario dopo la vittoria in Milan-Catania. "Così non è possibile giocare". Il tecnico Allegri lo difende a spada tratta: "Balotelli? Quando dice che prende troppi colpi e che non viene tutelato ha ragione. Sta giocando a grandi livelli"

"Per adesso faccio gol sempre su rigore, sono stato bravo e fortunato, speriamo di farne il più possibile. Dovevamo vincere questa partita, avevamo fatto tutti errori evitabili e preso due gol stupidi. Poi è entrato Pazzini, alla grande e gli faccio i complimenti, e siamo riusciti a ribaltare una gara facile sulla carta, che ci eravamo complicati da soli". Intervistato da Sky subito dopo la fine di Milan-Catania Mario Balotelli sottolinea il modo in cui la squadra rossonera ha ribaltato il match.

"Pressioni? Arrivano solo dalla stampa, noi dal presidente o dalla società non ne abbiamo avute - dice ancora SuperMario -. Allegri è un grande allenatore, il presidente può dire quello che vuole ma io intanto spero che resti". Poi Balotelli si lamenta: "Gli arbitri non sono giusti con me - sottolinea -: io prendo sempre cento falli e non mi vengono fischiati, se protesto invece vengo ammonito subito. Questo non è corretto, mi hanno tolto una giornata di squalifica perché forse hanno capito che avevano sbagliato, ma così non è possibile giocare". Infine una battuta: "Sono tra le 100 persone più influenti secondo il Time? E' un grande onore, questo premio è una responsabilità maggiore e la porterò avanti. Comunque fatemi anche fare gli auguro a Zanetti di tornare presto in campo perché è un grande uomo e campione".

Ma su SuperMario e gli arbitri interviene volentieri anche Massimiliano Allegri, dai microfoni di Sky: "Balotelli? Quando dice che prende troppi colpi e che non viene tutelato ha ragione. Sta giocando a grandi livelli e, per il futuro, può anche coesistere con Pazzini. Mario, infatti, ha le qualità per giocare qualche metro più dietro, sfruttando così le sue doti di rifinitore".

I GOL DI MILAN-CATANIA