Hamsik: "Juve fenomenale, ma il Napoli è stato grande"

Calcio
Marek Hamsik vuole un Napoli da scudetto (Getty)

Il centrocampista azzurro ammette la superiorità dei bianconeri ed è concentrato sul secondo posto: "Ci mancano sei punti in quattro partite". Sul futuro: "Non dobbiamo più sbagliare certe gare, speriamo di lottare ancora per lo scudetto"

E' un Marek Hamsik già concentrato quello che interviene sul futuro del Napoli e dei suoi calciatori migliori, finiti nelle mire dei grandi club. Sei punti in quattro partite per conquistare la certezza del secondo posto e l'accesso diretto ai gironi di Champions League: "Stiamo pensando solo a quello e anche Cavani non si fa distrarre dalle voci di mercato". Lo stesso vale per l'allenatore Walter Mazzarri e del suo possibile addio: "Io spero che restino entrambi, sono due pilastri di questo Napoli".

La Juve ha trionfato in campionato ma il Napoli le ha dato filo da torcere: "Loro sono stati fenomenali, noi abbiamo sbagliato qualche partita, quelle col Torino, la Samp e il Bologna non ci hanno permesso di fare il salto di qualità. Questo dovremo migliorare dal prossimo anno". Gli obiettivi per il futuro: "Intanto voglio giocare di nuovo la Champions e magari lottare fino in fondo per lo scudetto".