Milan, Montolivo ko: salta il Toro, forse stagione finita

Calcio
Riccardo Montolivo, leader nel centrocampo del Milan (Getty)
montolivo_milan_sbuffa_getty

Il centrocampista ha accusato un problema muscolare in allenamento ed è stato costretto ad abbandonare la seduta. Gl esami hanno poi evidenziato una lesione al bicipite femorale destro: potrebbe saltare le ultime quattro partite

Rischia di essere finita con quattro partite d'anticipo la stagione del milanista Riccardo Montolivo. Intatti, dopo l'infortunio rimediato in allenamento, concluso anzitempo proprio per un problema muscolare, gli "esami medico strumentali hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro. La prognosi - precisa il comunicato del Milan - verrà meglio definita nei prossimi giorni".
Montolivo salterà comunque di sicuro la partita di domenica contro il Torino.

Zapata difende Allegri - In conferenza stampa è intervenuto, invece, Cristian Zapata che ha parlato del futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Il destino di Allegri è in bilico, ma non ancora segnato, e dalla squadra continuano ad arrivare messaggi in sua difesa. "Il mister ha costruito un gruppo molto unito, il merito è tutto suo - ha spiegato Zapata -. Allegri è importantissimo e lo ha dimostrato in tutti questi anni al Milan dove ha sempre fatto alla grande".

Poi il difensore si è concentrato sul prossimo impegno dei rossoneri, domenica pomeriggio contro il Torino. "Non sarà facile perché il Torino sta giocando un bel calcio e ha fatto molto bene in questa stagione - ha notato il colombiano -. Viene a San Siro a lottare, ha bisogno di punti per la salvezza, ma noi siamo concentrati su questi tre punti perché miriamo al terzo posto e basta". "Il punto di vantaggio sulla Fiorentina è importante - ha aggiunto Zapata -, magari potranno diventare quattro punti visto che i viola giocheranno contro la Roma che è un avversario forte e noi potremmo approfittare di questa occasione. Tornare in Champions League è importantissimo".