Barbara Berlusconi promuove Allegri, ma con il terzo posto

Calcio
Barbara Berlusconi segue sempre più da vicino le vicende del Milan

La  dirigente rossonera sul futuro del tecnico del Milan: "Ha saputo superare tante difficoltà in una stagione di grande cambiamento, e in particolare ha ben lavorato con i giovani, ma l'obiettivo Champions resta fondamentale"

In attesa di ricevere chiarimenti ufficiali sul suo futuro, Allegri può consolarsi con i complimenti provenienti dalla squadra, e non solo. Si unisce al coro anche Barbara Berlusconi: "In questa stagione di profondo cambiamento ha saputo superare tante difficoltà, e in particolare ha ben lavorato con i giovani, che rappresentano il nostro futuro".

Senza terzo posto, però, anche le belle parole potrebbero non bastare: "La stagione avrebbe un sapore amaro" aggiunge la figlia del presidente rossonero Silvio Berlusconi. "Allegri resterà anche il prossimo anno? Non competono a me valutazioni di questo tipo. Per ora concentriamoci sull'obiettivo, la Champions League. Siamo tutti uniti verso il traguardo. L'Europa è il naturale palcoscenico per il nostro club".

Il calcio deve seguire il modello tedesco, di "squadre vincenti con conti in ordine", secondo Barbara Berlusconi. "Per anni - nota la figlia del presidente del Milan - ho sentito dire che non era un binomio possibile. La Germania e le sue squadre in finale di Champions hanno smentito questa stanca e vecchia retorica". L'obiettivo del Milan "è costruire i top player in casa - aggiunge -. Non rinunceremo però a qualche grande colpo. Lo dimostra l'acquisto di Balotelli".

"Il calcio conquista sempre nuove fette di mercato. Ma molti club europei - ha aggiunto Barbara Berlusconi in un'intervista a Milan Channel - sono troppo indebitati. Se non cambiano strategia sono destinati a fallire". Da due anni nel cda del Milan, secondo suo zio Paolo Berlusconi, Barbara Berlusconi potrebbe essere il prossimo presidente del club. "Lo ringrazio, ma - ha spiegato la figlia del presidente Silvio - preferisco lavorare come sto facendo allo sviluppo commerciale e delle strutture. Ho tanto ancora da imparare... Il presidente è e rimarrà mio padre".