Stramaccioni allontana la crisi: "Pronti per tornare grandi"

Calcio
Stramaccioni allontana la crisi e... Allegri (foto getty)

L'allenatore dell'Inter a testa alta verso Napoli: "Andiamo al San Paolo per giocarcela". Altrettanto sicuro quando parla del futuro in panchina: "Ci mancava solo Allegri, nella lista dei miei successori... Non credo ci sia nulla di vero"

Nessuna paura ad Appiano Gentile: nè della 35.a giornata contro il Napoli, nè dei possibili successori di Stramaccioni, che commenta ironico l'ultima voce su Allegri: "Credo non ci sia nulla di vero. Sono onorato di aver firmato un triennale". Sulla squadra di Mazzarri: "Abbiamo i mezzi per rendergli la vita difficile".

Lavori in corso per risalire - "La Juve ha dimostrato più continuità fin da settemvre", ammette Stramaccioni, "Merita lo scudetto; noi stiamo lavorando per tornare ad alti livelli". Contro il Napoli rientrano Guarin e Cambiasso, ma è in via di recupero anche Cassano: "Ha grande entusiasmo e voglia di rientrare", dichiara soddisfatto l'allenatore nerazzurro, "Vediamo se già nella partita con la Lazio o nella successiva". Ottimismo in chiusura: "Questo anno è servito per capire gli errori commessi. Ma sono state fatte anche cose buone", come l'acquisto di Kovacic: "Sta crescendo in personalità e sicurezza. Su di lui abbiamo grandi aspettative".

Allegri-Inter? Tutto falso - Dopo la smentita di Inter e Milan, interviene anche Stramaccioni sull'ultima voce di calciomercato, secondo cui Allegri sarebbe il suo successore in panchina, dal prossimop anno: "Quando me lo hanno detto stamattina ho pensato che mancava  solo lui...Credo non ci sia niente di vero". "A  parte la stima per Allegri", aggiunge, "E' una cosa che hanno smentito con forza  tutte le parti in causa e lui stesso". Tutto tranquillo, dunque? "Io sono sano, non sono infortunato... Ho firmato un triennale con l'Inter l'anno scorso, e sono onorato di averlo firmato", taglia corto l'allenatore.