Mazzarri, futuro top secret: "Priorità alla Champions"

Calcio
Non perde dal 2-0 incassato in trasferta contro il Chievo il Napoli di Mazzarri, secondo a +7 sul Milan (Foto Getty)

L'allenatore del Napoli come quello del Milan: "Sulle mie scelte per l'anno prossimo saprete tutto a fine campionato, prima resterò a bocca chiusa". Solo elogi per gli obiettivi di mercato Osvaldo e Dzeko: "Giocatori importanti, di altissimo livello"

No comment sul futuro personale: alla vigilia del posticipo contro l'Inter non cambiano le priorità di Walter Mazzarri, che insiste ancora una volta sulla priorità del suo Napoli: "Prima intaschiamo la qualificazione diretta in Champions League, poi possiamo parlare dei programmi per l'anno prossimo".

Concentrazione e pubblico per i tre punti -
Nonostante gli infortunati, l'Inter fa sempre paura: "Ogni match va affrontato al massimo, altrimenti si va incontro a brutte figure. Servono concentrazione e aiuto del pubblico: guai ad abbassare la guardia". La Champions è sempre più vicina: "Se facessimo bene nelle ultime cinque partite", aggiunge Mazzarri, "Batteremmo anche il record del Napoli di Maradona. La mia media punti è incredibile, tenendo conto anche dei parametri relativi alla gestione economica. Ci abbiamo messo tanto ad avere continuità di rendimento, ma ancora oggi ogni tanto cadiamo contro formazioni più deboli".

La Champions prima di tutto - "Quello che farò lo inizierò a valutare quando ci sarà la matematica certezza della Champions", chiarisce Mazzarri, "Facciamo prima questi sei punti, poi daremo il via ad ogni valutazione. Comunque con la società ci confrontiamo sempre, parlando non solo di mercato". Qualche nome? "Dzeko e Osvaldo sono giocatori importanti, di altissimo livello, ma non sono del Napoli".