Galliani dribbla su Allegri: "Blindiamo il terzo posto"

Calcio
L'esultanza del Milan dopo il gol vittoria al Torino

L'ad del Milan è soddisfatto del successo sul Torino che a suo dire "è stato sfortunato". Poi sulla trasferta di Pescara: "Bisogna vincere per stare tranquilli". Sul futuro del tecnico: "Adesso basta"

"Buono e abbondante", il morale di Adriano Galliani per la vittoria sofferta sul Torino di ieri firmata da Mario Balotelli. "Il Torino è sfortunato spesso non meritava di perdere" riconosce subito Galliani arrivando in Lega Calcio per la riunione del consiglio. "Il Torino merita molto di più della classifica che ha, è stato sfortunato a Firenze, con la Juve e ieri anche con noi - prosegue Galliani - la nostra vittoria comunque sono tre punti importanti. Ora il match ball è a Pescara se vinciamo lì ce la facciamo e non sarà facile, le partite adesso sono tutte difficili".

L'amministratore delegato del Milan non ne vuole più sapere di rispondere alle domande sul futuro di Massimiliano Allegri: "Adesso basta sennò diventa un tormentone - dice - parliamo delle partite, di quella di ieri, di quelle future". E allora Milan-Roma (con Allegri che potrebbe affrontare la sua prossima squadra) di domenica prossima sarà importante per chiarire tutta la stagione rossonera e qualcosa anche sul prossimo futuro? "Milan-Roma sarà sicuramente importante - riconosce Galliani -. Però sono convinto che se vinciamo a Pescara abbiamo moltissime possibilità di blindare il terzo posto che è un traguardo super perché siamo partiti con l'handicap delle prime otto partite. Però adesso, se arriviamo terzi siamo contenti".

Christian Abbiati resterà anche nella prossima stagione. Manca solo la firma nel rinnovo del contratto. Lo ha confermato Galliani secondo il quale "Abbiati è uno dei giocatori più sottovalutati in Italia. Ma è un campionissimo e sarà certamente ancora il portiere del Milan".