Ai Viola basta Rodriguez, il Siena vede la B. Guarda i GOL

Calcio
Il viola Rodriguez, autore del gol-partita a Siena, contrasta Emeghara (GETTY)

Un gol del centrale difensivo nel primo tempo regala i tre punti alla Fiorentina (0-1). Per i bianconeri le speranze di restare in A si sono assottigliate. Oramai manca solo la matematica

SIENA-FIORENTINA 0-1
14' Rodriguez


Guarda la cronaca dei match


GUARDA LE PAGELLE


I Viola ci sono. Il Siena vede la B sempre più da vicino. La Fiorentina centra la terza vittoria esterna consecutiva nel derby toscano e si mette alle spalle il ko contro la Roma di sabato scorso. Al Franchi di Siena finisce 1-0 per la squadra di Vincenzo Montella. Il gol-partita lo mette a segno Rodriguez al 14' del primo tempo. Con i tre punti conquistati in casa dei bianconeri, i viola salgono a quota 64. Il distacco dal Milan (68) è sempre di 4 lunghezze. La lotta per il terzo posto è difficile ma ancora aritmeticamente possibile. Notte fonda invece a Siena. La squadra di Iachini, dopo un inizio 2013 confortante, ha sciupato tutto nell’ultimo mese. I senesi non sanno più vincere e si aggrappano solo alla flebile speranza della matematica. Un po’ poco, soprattutto perché il Genoa, quartultimo, è a 6 punti. Un abisso, da queste parti.

La Fiorentina ci mette 14’ per regolare i cugini. A firmare la rete che vale i 3 punti ci pensa Gonzalo Rodriguez, che con un colpo di pancia batte Pegolo a due passi dalla porta. Il Siena non è in partita e la squadra di Montella ne approfitta andando vicina al raddoppio prima con Borja Valero e poi con Larrondo. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a combinare qualcosa con Rosina e con il  solito Emeghara, ma la porta di Viviano rimane imbattuta. Ad andare vicina al gol è ancora la Fiorentina con Toni, che, però, al 39’ manda sulla traversa un crosso di El Hamdaoui. L’attaccante azzurro doveva solo appoggiare la palla in rete, ma scivola e colpisce il legno. L’1-0 ci sta tutto e fotografa la situazione attuale delle due squadre. La Fiorentina conferma di essere un gruppo da grandi palcoscenici. A Siena, invece, hanno ben altri problemi e si aspetta solo la conferma della matematica.