Torino-Genoa: noia e salvezza. Finisce 0-0. Guarda i GOL

Calcio
Antonelli del Genoa e Cerci del Toro. All'Olimpico non è stata una battaglia (GETTY)

Dopo 90' di monotonia, Ventura e Ballardini si sono messi in tasca un bel pezzo di salvezza grazie alle sconfitte di Siena e Palermo. All'Olimpico una partita brutta partita

TORINO-GENOA 0-0


Guarda la cronaca dei match


GUARDA LE PAGELLE

Nessuno si è fatto male. Toro e Genoa, dopo una partita tutt'altro che combattuta, si sono assicurati un pezzo abbondante di salvezza. All’Olimpico finisce 0-0. Un pari, ma non come tanti. Quello di Torino è, forse, della peggior specie perchè arrivato dopo 90’ di noia totale, con le squadre ad aspettare il passare del tempo e l’arrivo di buone notizie da Siena e Palermo. Granata e rossoblù non hanno praticamente giocato. Hanno deciso di non farsi male e di salvaguardare le rispettive classifiche. Con il punto guadagnato, Toro e Genoa si mettono un po’ più al sicuro e allontanano, quasi definitivamente, il pericolo della retrocessione in Serie B. I granata salgono a 37 punti. Poco dietro , con 36, i genoani. Il Palermo, terzultimo, è a 32. Finisse oggi il campionato Toro e Genoa sarebbero salvi, con i siciliani di Sannino in B.

Primo tempo scialbo, senza emozioni. Tiri in porta non se ne vedono. Non si gioca, si giochicchia. Nulla di starno che i tifosi presenti all’Olimpico sommergano di fischi le due squadre. Nel secondo tempo lo spettacolo non cambia. Toro e Genoa continuano a non giocare, anche perché le altre concorrenti per la salvezza non brillano. Anzi. Il Siena subisce nel derby contro la Fiorentina. Stessa cosa per il Palermo, che prende 3 gol in casa contro l’Udinese. Per Toro e Genoa è una manna. Per i tifosi presenti allo stadio un po’ meno. Finisce 0-0. Un pareggio insipido, ma utile. Ad entrambe.