Sampdoria salva, punticino col Catania. I GOL

Calcio

I liguri raggiungono la salvezza a Marassi: al vantaggio di De Silvestri replica il rossazzurro Spolli nella ripresa. Commovente il minuto di raccoglimento per commemorare le vittime dell'incidente avvenuto al porto di Genova. TUTTI I GOL DELLA SERIE A

SAMPDORIA-CATANIA 1-1
36' De Silvestri (S), 68' Spolli (C)

Guarda la cronaca del match



Nella giornata di campionato più triste per Genova la Sampdoria trova con il Catania il punto che le serviva per conquistare la salvezza matematica. Commozione a Marassi durante il minuto di raccoglimento dedicato alle 7 vittime dell'incidente avvenuto al porto di Genova. Andrà alle loro famiglie l'incasso del match. Sbloccato al 36' da una zuccata di De Silvestri, cui risponde a metà ripresa Spolli lasciato liberissimo di battere Da Costa di testa. Gli etnei sono ora a un solo punto dall'Inter che sperano di scavalcare per chiudere all'ottavo posto un campionato da rivelazione.

Delio Rossi - La dedica del tecnico doriano non può che andare alle vittime dell'incidente avvenuto al porto di Genova. "Abbiamo centrato l'obiettivo in un giorno in cui la città piange i suoi morti. Ci sentiamo vicino alla famiglie e a tutti quelli che stanno soffrendo". Sulla partita: "Faccio un plauso alla squadra che ha tirato fuori l'orgoglio. Essere salvi a due giornate dalla fine ed essere in testa al campionato delle neopromosse è motivo di soddisfazione". Sul futuro: "Da domani ne parleremo".

Maran - L'allenatore rossazzurro non è ancora sazio: "Ci dobbiamo provare, c'è la possibilità di guadagnare un'altra posizione, ma non sarà affatto facile. Cercheremo di dare il massimo e ci proveremo fino alla fine a scavalcare l'Inter, sarebbe incredibile. Spero che sabato al Massimino con il Pescara i tifosi siano tanti con noi per coronare un anno straordinario".