Genoa, Preziosi tira il fiato: "Un traguardo straordinario"

Calcio
Il Genoa è salvo: la squadra di Preziosi è riuscita a restare in Serie A
genoa_salvezza_serie_a

Il presidente dei rossoblù commenta la stagione della squadra: "Ora non voglio pensare al futuro". Borriello: "Il nostro pensiero va alle vittime del porto, la dedichiamo a loro". Gioia per Cerci, dopo la salvezza del Torino: "Orgogliosi di noi stessi"

"Oggi è la giornata delle dediche, è la festa della mamma, potremmo dedicare la salvezza ai nostri tifosi ma il nostro pensiero va alle vittime del porto, la dedichiamo a loro". Sono le parole di Marco Borriello al termine della gara fra Genoa e Inter che ha sancito la permanenza in A del Grifone. "Sono stati dieci mesi di sofferenza - confessa l'attaccante - però fortunatamente siamo riusciti a portare a casa l'obiettivo: siamo salvi, il Genoa giocherà un altro anno in serie A ed è la cosa più importante". Un pensiero anche agli altri allenatori che si sono seduti sulla panchina rossoblù: "Ci tengo a ringraziare De Canio e Del Neri, hanno fatto il massimo anche loro e hanno portato dei punti al Genoa".

Genoa, Ballardini: "Soddisfazione contenuta ma meritata" - "Ci sono stati festeggiamenti per l'impresa sportiva ottenuta, sempre ricordando la tragedia che Genova ha vissuto in questi giorni. E' una soddisfazione contenuta ma meritatissima". Profilo basso per Ballardini, pochi giorni dopo la tragedia della città ligure. Il tecnico rossoblù fa un esame della situazione, ma evita di affrontare il discorso relativo al futuro: "Quando siamo arrivati noi la situazione era delicata, abbiamo fatto 20 punti in 16 partite, penso siano molti, per il resto vedremo. Penso che alla fine i punti fatti sotto la nostra gestione siano il giusto specchio, quelli meritati".

Genoa, Preziosi: "Traguardo straordinario" - "Oggi voglio godermi qualcosa di straordinario". Il presidente del Genoa Enrico Preziosi esordisce così nel dopo gara della sfida con l'Inter. Una salvezza conquistata sotto la guida di Ballardini, tecnico che per la seconda volta ottiene al Grifone ottimi risultati. "Ci siamo abbracciati - racconta Preziosi -. Ha sofferto quanto noi ma adesso non voglio pensare al futuro. Ballardini lo ringrazio comunque qualunque cosa accada la prossima stagione".

Torino, Cerci: "Siamo orgogliosi di noi stessi" - "Abbiamo centrato questa salvezza, obiettivo principale di questa stagione - ha detto l'esterno granata Cerci -. Siamo tutti orgogliosi di noi stessi per aver disputato una stagione importante. Il Torino ha dimostrato di essere una grande squadra. Siamo tutti soddisfatti". Cerci ha fatto registrare una delle migliori stagioni della carriera, merito della presenza in panchina di Ventura: "Non è un caso, ero venuto qui perchè c'era lui - ha aggiunto il giocatore granata -. Lui mi ha rigenerato e gli devo tanto sia come persona che come allenatore. Ha tirato fuori tanto da me".