Di Natale batte l'Atalanta e vede l'Europa. Guarda i GOL

Calcio
Di Natale: per lui doppietta nel 2-1 dell'Udinese all'Atalanta (GETTY)

Una doppietta dell'attaccante friulano dà 3 punti all'Udinese. Punti preziosi in vista della qualificazione all'Europa League per la squadra di francesco Guidolin

UDINESE-ATALANTA 2-1
10' pr De Luca (A), 43' pt e 7' st Di Natale (U)

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Di Natale regala un pezzetto d’Europa alla sua Udinese. L’attaccante firma una doppietta che stende l’Atalanta (2-1) e consegna a Guidolin tre punti preziosi nella corsa al quinto posto: l’Europa League è un po’ più vicina. Bianconeri nel segno di Totò nel giorno dell’ultima gara al Friuli prima della ristrutturazione. L’Atalanta ha provato a spaventare l’Udinese con il gol in apertura di De Luca, ma Di Natale, alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo, ha chiuso i giochi con una doppietta delle sue. Peccato che nel finale sia dovuto uscire per infortunio. I bianconeri salgono a 63 punti. L’Atalanta, salva già da un turno, non si schioda da quota 39.

Udinese poco lucida nel corso del primo tempo. I bianconeri sembrano storditi e l’Atalanta ne approfitta per prendere in mano la partita. La squadra di Colantuono passa al 10’ con De Luca (zampata dopo un tiro di Giorgi non trattenuto da Brkic) e poi sciupa due volte l’occasione del raddoppio con Giorgi e Parra. Tra i friulani l’unico che non sembra subire l’andamento lento della squadra è Totò Di Natale. L’attaccante, come al solito, veste i panni del trascinatore e provvede a rimettere la gara dell’Udinese sui binari giusti. Al 43’ la punta napoletana firma il pareggio. Al 7’ mette in rete l’allungo. Il 2-1 congela la partita. L’Udinese comincia a far melina. L’Atalanta, sfinita, si limita all’ordinario. Finisce così. I bergamaschi possono già pensare alla prossima stagione. Per i friulani, invece, c’è ancora da fare un altro piccolo sforzo per assicurarsi l’Europa.