Repetita Juve. Agnelli: Vincere ancora, la nostra ambizione

Calcio
Agnelli-Conte, confronto in casa Juve per pianificare il futuro (foto getty)

Il presidente rivela i dettagli dell'incontro con Conte: "Abbiamo discusso delle sue aspettative: mi ha chiesto delle certezze, ma le certezze non le può avere nessuno. Anch'io vorrei avere la certezza di vincere la Champions..."

Agnelli-Conte, dopo l'incontro ecco i dettagli. A svelare ciò che si sono detti è lo stesso presidente della Juventus, in un'intervista esclusiva a Sky. Eccone alcuni passaggi:

"Antonio conosce bene le aspettative dei nostri tifosi, alla Juve vincere sembra normale ma non è così. Abbiamo discusso delle sue aspettative, ha valutato con me le esigenze della squadra, mi ha chiesto delle certezze ma le certezze non le può avere nessuno. Anch'io vorrei avere la certezza di vincere la Champions... Comunque l'ambizione mia e della società è quella di vincere".

"Antonio è venuto a trovarmi a casa, stesso divano, lì abbiamo discusso un paio d'ore - aggiunge Agnelli -. Ha vissuto due anni estremamente intensi: il primo anno, lasciando il Siena, si è concentrato sulla Juve in tutto e per tutto; poi la scorsa estate non è stata facile per lui, perché avevamo vinto uno scudetto da imbattuti ma era finito tra le grinfie dei procedimenti legati ai processi. Da due anni non si riposa".

Agnelli ricorda come il giorno dopo l'incontro con Conte ci sia stata un vertice con Marotta, Paratici e Nedved, "un chiarimento per le strategie della Juve". Quel che è certo, sottolinea, è che "non è questione di soldi: Conte vuole la certezza che ci siano i presupposti per continuare a vincere, e questa certezza c'è".