La Juve e gli Agnelli: se vincere è un "vizio" di famiglia

Calcio
Andrea Agnelli e John Elkann hanno inaugurato la mostra sui 90 anni della famiglia Agnelli alla guida della Juventus (foto getty)

All'inaugurazione della mostra dedicata ai 90 anni di matrimonio tra la famiglia Agnelli e la "Vecchia Signora", il presidente bianconero fa gli onori di casa: "La Juventus continuerà a vincere: il trionfo più bello sarà il prossimo"

"In 90 anni la mia famiglia ha vinto 30 scudetti, una media straordinaria, ma il trionfo più bello sarà il prossimo". Così il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, nel corso dell'inaugurazione di una mostra temporanea del J-Museum, dedicata proprio all'epopea della famiglia Agnelli, da 90 anni alla guida della "Vecchia Signora".

"Una mostra bellissima - esordisce John Elkann - che fa vedere quanto forte sia il rapporto tra la nostra famiglia e la Juventus. Godiamoci questo magnifico regalo che ci ha fatto Andrea, sapendo che è la premessa di un grande futuro che ci aspetta, ancora insieme".

"Era il luglio del 1923 quando Edoardo Agnelli divenne presidente della Juventus - ha continuato l'attuale numero 1 del club bianconero, Andrea Agnelli - Dopo di lui ci sono stati Gianni, Umberto e ora ci sono io, ma quello che più mi preme sottolineare è che la Juventus ha vinto prima di ognuno di noi e continuerà a vincere dopo. Nessuna Juventus a parte quella del quinquennio ha mai vinto tre scudetti di fila ed ecco quindi che siamo già proiettati ad un nuovo traguardo".