L'orgoglio di Montella: "Ci abbiamo provato fino alla fine"

Calcio
Vincenzo Montella con Pasqual alla fine di Fiorentina-Pescara
montella_pasqual_pescara_fiorentina

Il tecnico della Fiorentina non ha alcun rammarico: "Andiamo in vacanza con un altro sentimento: l'orgoglio. La differenza tra noi e il Milan? Loro hanno battuto meglio i rigori". Gonzalo Rodriguez e Cuadrado polemici contro gli arbitri su Twitter

"Non deve esserci un retrogusto amaro, andiamo in vacanza sereni, soddisfatti e orgogliosi, tutti insieme, giocatori, staff tecnico e tifosi". Vincenzo Montella prova a spazzare via la delusione per la Champions sfumata all'ultimo. Per la sua Fiorentina sarà Europa League, il grande sogno si è infranto "ma ci abbiamo provato fino alla fine e ci abbiamo creduto anche un po'. Non è una consolazione ma deve essere un motivo d'orgoglio aver portato il Milan ad aver conquistato i preliminari di Champions all'ultimo minuto, siamo soddisfatti del nostro campionato".

Per Montella è stato "un bel duello" quello coi rossoneri, che "ha appassionato anche tifosi di altre squadre. Faccio i complimenti ad Allegri che nella seconda parte di campionato ha trovato la quadratura e fatto una grandissima rimonta, ci abbiamo provato ma si guarda avanti". La differenza tra Milan e Fiorentina sta nel fatto che "i loro giocatori hanno tirato i rigori meglio dei nostri".

Nessuna polemica però da parte di Montella, semplicemente un dato di fatto: "ne abbiamo sbagliato uno con la Lazio e uno a Parma al 92', con loro in dieci, e nell'azione successiva abbiamo subito il pareggio". Nel complesso "la squadra ha espresso un buon calcio e con continuità, siamo inciampati, a gennaio siamo caduti ma abbiamo avuto la forza di riprenderci su basi solide. Non ci deve essere delusione perchè la squadra ha fatto il massimo, sempre", conclude Montella.

Rodriguez e Cuadrado polemici su Twitter

I giocatori della Fiorentina Gonzalo Rodriguez e Cuadrado si sfogano su Twitter e protestano per il rigore concesso al Milan.