Al Napoli non basta Cavani. La Roma vince 2-1. I GOL

Calcio
Destro firma il 2-0 per la Roma. Cavani accorcia per il Napoli (GETTY)

Giallorossi avanti con Marquinhos e Destro. L'uruguaiano, capocannoniere del campionato con 29 reti, nel finale ha accorciato. All'Olimpico ultima gara per Mazzarri con gli Azzurri

ROMA-NAPOLI 2-1
2' st Marquinhos (R), 13' st Destro (R), 39' st Cavani (N)


Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

L’avventura a Napoli di Walter Mazzarri si chiude con una sconfitta. Gli Azzurri perdono 2-1 all’Olimpico contro la Roma e chiudono così l’anno del secondo posto e del ritorno in Champions. La vittoria sul Napoli è invece il modo migliore per la Roma di prepararsi alla finale di Coppa Italia contro la Lazio di domenica prossima. Tutti nel secondo tempo i gol. Marquinhos al 2’ ha sbloccato il risultato. Mattia Destro ha firmato il raddoppio giallorosso. Il solito Cavani ha accorciato le distanze. La Roma chiude il campionato sesta con 62 punti. Il Napoli secondo alle spalle della Juventus con 78 punti.

Nel primo tempo gara bella, a tratti veloce ma con poche occasioni da gol: ne colleziona una il Napoli e due la Roma. Al 15’ ci prova Cavani: tiro fuori. Nel finale di tempo è Destro a mettere paura alla squadra di Mazzarri. In un caso il suo tiro sbatte contro il palo. Poco dopo è Cannavaro a fermare l’attaccante romanista.

Nel secondo tempo la gara si sblocca. Al 3’ Marquinhos calcia di potenza e batte Rosati. Passano appena 10 minuti e al 13’ Destro mette il sigillo sull’allungo. Il Napoli non sta a guardare. Gli uomini di Mazzarri provano a salutare il campionato (e l’allenatore) almeno con un pari, ma l’unica cosa che riescono a raccogliere è la rete di Cavani al 39’. Poco male. La Champions è cosa fatta già da due domeniche e questa è la cosa importante. Per la Roma, invece, l’Europa (League) passa per il derby di coppa Italia.